Ciao a tutti!
Io per lavoro ho sviluppato alcune macro che velocizzano lavori ripetitivi in ufficio, e una di quelle che mi sta dando meno soddisfazioni è una che crea PDF delle lettere di vettura e le invia in automatico al corriere..
Funziona bene (anche perchè non è che sia complicatissima:)) ed è molto veloce, ma non viene usata..
Chiedendo ai colleghi, il motivo sembra essere che hanno piacere di vedere la mail compilata e poter controllare che tutto sia al posto giusto.....
Ho anche messo dei "contatori" all'interno delle macro per capire quanto venissero usate effettivamente..
Tutti usano il generatore di PDF, ma nessuno usa l'invio..
Ho provato anche a creare una userform che potesse simulare un programma di posta, ma lo stesso preferiscono aprire Outlook scrivere la mail e allegare..
Quindi ho fatto pace col cervello e adesso cerco un modo di precompilare una mail su Outlook e lasciare che premano loro il pulsante Invio..
Ho provato a cercare molto, ma su google trovo solo l'uso dei collegamenti per precompilare, ma non fanno al caso mio..
Qualcuno avrebbe un'idea per poter creare la nuova mail, aggiungere destinatari, CC, Oggetto, Testo e allegati da vba senza inviarla ma solo precompilare i campi??
Tutti in ufficio con Office 2007, tutti con outlook..
Spero nel vostro aiuto:)