› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Non funziona il click destro del mouse su righe e colonne di Excel
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti,
dopo aver scaricato e provato a far funzionare degli esempi esplicativi di alcune macro (scaricati da questo sito), non mi funziona più il tasto destro del mouse (ma solo qui su Excel!!).
Inizialmente non funzionava più nemmeno sulle celle...ma online ho trovato le indicazioni di andare su opzioni ecc ecc e alla fine abilitare/disabilitare i componenti aggiuntivi! L'ho fatto e il tasto destro ora funziona, MA SOLO SULLE CELLE, cioè se clicco su intere righe o colonne non fa niente!!!
Cosa posso fare?
Grazie come sempre..
Prova a eseguire in sequenza queste istruzioni:
application.CommandBars("Cell").Reset application.CommandBars("cell").Enabled = True application.CommandBars("Column").Reset application.CommandBars("column").Enabled = True application.CommandBars("Row").Reset application.CommandBars("row").Enabled = True
Puoi farlo direttamente dalla finestra immediata: Alt-f11 per l'editor di codice, Ctrl-G per la finestra immediata, oppure crea un nuovo modulo, crea una sub, incolla il codice, esegui.
E se a qualcun altro interessa, l'istruzione
Application.Commandbars("ply").Enabled = True/False
abilita/disabilita il menu contestuale (tasto destro mouse) sulle schede del foglio di lavoro (linguette, tab, come volete chiamarle 🙂 )
Ciao! Volevo davvero ringraziarti perchè sei sul serio un valido aiuto anche per le cose (che a te possono sembrare) banali e semplici!!
Pensa che ho pure preso parole perchè non andava più il tasto destro del mouse!!!
Mi dispiace che si sia verificato l'inconveniente lanciando qualche esempio trovato su questo forum. Vale sempre la pena di non attivare le macro (o di avviare l'applicazione tenendo premuto il tasto Maiusc), verificare cosa fanno, e poi lanciare 🙂
grazie
Sei bravissimo a spiegare, grazie di cuore
-
AutoreArticoli