› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Combinazioni possibili
-
AutoreArticoli
-
a me serve trovare la posizione nell'archivio delle estrazioni, non quella del terno
fermo restando che il risultato della colonna Freq. potrebbe essere attendibile, non vedo corrispondenza tra la colonna N_A di Terni e quella di Verifica, sono numeri troppo alti, c'è qualcosa che non torna
IL riferimento della riga trova l'ultimo terno , ma nella colonna dei terni non dell'archivio
vedi allegati
Allegati:
You must be logged in to view attached files.anche secondo me diventa troppo pesante, vogliamo provare con gli ambi?
E' la stessa cosa , cambia poco devi sempre controllare 4005 ambi in un archivio superenalotto da minimo 3000 estrazioni , anche con una macro il processo sarebbe molto lento ( ne devi controllare pochi , più ne metti più rallenta , aggiungendo anche le formule già presenti nel foglio , Excel non fa miracoli , anche per un programma velocissimo sarebbe un calcolo sempre lento)
io ho provato ad adattare la formula che cerca la frequenza degli ambi nel foglio archivio per vedere se risponde in tempi accettabili e sembra di si. solo che ad un controllo fatto, gli ambi restituiti dovrebbero essere 47775 (cioè 3185*15) mentre in realtà mi da 18867 quindi c'è qualcosa che non va. la formula che ho utilizzato è
=SOMMA(1*(MATR.PRODOTTO(CONTA.SE($H1:$I1;Verifica!$E4:$J$3188);RIF.RIGA($203:$208)^0)=2))
la tua era
=SOMMA(1*(MATR.PRODOTTO(CONTA.SE($H1:$I1;Verifica!$E4:$J$3188);RIF.RIGA($203:$208)^0)=3))
io ho provato ad adattare la formula che cerca la frequenza degli ambi nel foglio archivio per vedere se risponde in tempi accettabili e sembra di si. solo che ad un controllo fatto, gli ambi restituiti dovrebbero essere 47775 (cioè 3185*15) mentre in realtà mi da 18867 quindi c'è qualcosa che non va. la formula che ho utilizzato è
La formula che hai modificato va benissimo
e perché non mi da i 47775 ambi?
Ma mica ci sono sono 47775 ambi saranno una ventina credo che tu stia sbagliando qualcosa
Scusa, 3185 sestine estratte per 15 ambi per ogni sestina quanto fa?
Si ma la formula cerca l'ambo in questione non lo sviluppo dell'archivio
Ma tu riesci a sviluppare q uh ello che ti ho chiesto?
Con una macro può darsi se ti spieghi meglio di quello che vuoi fare allegando un esempio e con il risultato da ottenere , non serve che metti tutto basta un'indicazione per capire quello che vuoi ottenere
nel file S84 2 tabs che ci interessano: Verifica e Ambi.
Nel tab Verifica colonne dalla "E" alla "J" ci sono le sestine nelle quali dobbiamo cercare.
Nel tab Ambi colonne "F" e "G" ci sono i valori degli ambi che abbiamo calcolato in colonne "A" e "B"
Nel tab Ambi colonna "H" vorrei ritrovare, riga per riga, quante volte ho trovato il relativo ambo nell'intervallo "E"-->"J" del tab Verifica
Nel tab Ambi cella H2 mi deve riportare IN ROSSO GRASSETTO il totale degli ambi trovati nell'intervallo "E"-->"J" del tab Verifica. in questo momento, siccome sono 113 estrazioni, il risultato deve essere 1695
Spero di essere stato preciso, grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.quindi vuol dire che l'ambo 1-2 è sortito 15 volte nelle estrazioni il 7.12.97 ed il 31.12.98, giusto?
quindi vuol dire che l'ambo 1-2 è sortito 15 volte nelle estrazioni il 7.12.97 ed il 31.12.98, giusto?
Le opzioni sono 2 o trovi quanti ambi ci sono per estrazione (che sono 15) o trovi quante volte si presenta un ambo in archivio (altre alternative non esistono)
Allegati:
You must be logged in to view attached files.mi sono accorto che manca un pezzettino...
in corrispondenza di ogni singolo ambo, in colonna "I" mi servirebbe la data di quando è stato estratto l'ultima volta, riesci?
fermo restando che il risultato della colonna Freq. potrebbe essere attendibile, non vedo corrispondenza tra la colonna N_A di Terni e quella di Verifica, sono numeri troppo alti, c'è qualcosa che non torna
Per individuare la data dell'ultimo Ambo , per prima cosa bisogna individuare il ritardo dell'ambo , poi con il ritardo si applica la riga della data , ma per il ritardo dell'ambo non lo so come si fa ci ho provato diverse folte in passato ma non ci sono mai riuscito , con la sola Ambata non ci sono problemi , comunque aspettiamo anche il parere di altri , nel frattempo prova a fare una ricerca per il ritardo Ambo in internet ,una volta trovata quella è facile , altrimenti ti consiglio di passare ad una macro , in ogni modo la ricerca resta sempre parecchio estesa
ho cercato su internet ma trovo ben poco infatti tutto sembra essere per il lotto.
direi di andare sulla macro. quali info ti servono?
ho cercato su internet ma trovo ben poco infatti tutto sembra essere per il lotto.
Inizia con il buttare giù qualcosa poi vediamo
E' una ricerca un pò estesa per Excel comunque vedi tu
Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli