› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Cercare e copiare
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
-
AutoreArticoli
-
Buon pomeriggio,
ho creato questa macro sotto, non riesco a fare in modo che al posto della msgbox il valore trovato (ad es:PROVA2) venisse copiato nella prima cella disponibile del foglio2 colonna D e così via. Potrebbe accadere che AA sia presente più volte nella stessa riga, quindi nel foglio2 dovrebbe riportarsi più volte incolonnato (es: presente 3 volte quindi nel foglio2 D2, D3 e D4). Un grazie a chi riesce a darmi una mano.Ciao!Sub ricerca() Dim name As String: name = "AA" Dim firstCellAddress As String Dim cell As Range Set cell = Range("2:2").Find(name) If cell Is Nothing Then MsgBox ("Non trovato") Exit Sub End If firstCellAddress = cell.Address Do If cell.Column = 3 Then stringa = "PROVA1" If cell.Column = 4 Then stringa = "PROVA2" If cell.Column = 5 Then stringa = "PROVA3" If cell.Column = 6 Then stringa = "PROVA4" If cell.Column = 7 Then stringa = "PROVA5" MsgBox ("trovato in: " & cell.Address & " " & stringa) Set cell = Range("2:2").FindNext(cell) Loop While firstCellAddress <> cell.Address End SubCiaoThisWorkbook.Sheets("Foglio2").Cells(Rows.Count, 4).End(xlUp).Offset(1, 0).Formula = Stringaprima o al posto di msgboxGrazie per la dritta, ma provando la formula completa nel foglio2 non passa alla riga successiva quando deve inserire il secondo valore, sovrascrive quello inserito nel primo passaggioIo non ti ho passato la riga che hai inseritoio avevo scrittoThisWorkbook.Sheets(“Foglio2”).Cells(Rows.Count, 4).End(xlUp).Offset(1, 0).Formula = Stringatu hai inseritoThisWorkbook.Sheets(2).Cells(2, 3).End(xlUp).Offset(1, 0).Formula = StringaLa mia formula parte dall'ultima cella del foglio in colonna 4 e poi sale fino a trovare l'ultima occupata e poi scende di una
La tua formula parte dalla seconda riga terza colonna (C2) cerca la prima vuota o piena sopra che null'altro è che la riga 1 della colonna C (C1) e poi si sposta di uno in basso e quindi di nuovo nella cella C2
quindi non cambia riga per ogni ciclo.
Ciao
Luca
-
AutoreArticoli
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)