› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Cancellazione di determinate celle
-
AutoreArticoli
-
Un caro saluto agli amici ed esperti del forum.
Chiedo il vostro aiuto per un problema che le mie modeste conoscenze da autodidatta non riescono a risolvere. Allego un file di esempio per rendere più facilmente interpretabile la mia richiesta. Ovviamente è un esempio semplicistico e di fantasia
Lo schema iniziale è sempre identico nella forma, nelle righe, nelle colonne e nelle informazioni relative al nome del prodotto ed al costo unitario. L’operatore è chiamato ad inserire solo la quantità acquistata dal cliente valorizzando, quindi, solo le celle della colonna “D”.
Il mio intento è quello di creare una macro che, alla fine dell’inserimento delle quantità acquistate, la routine mi vada a cancellare le celle (da “A” ad “F”) dei prodotti non acquistati, ovverosia quei prodotti per i quali è vuota la relativa cella della colonna “D”, in modo da “pulire” la ricevuta dai dati che non servono (vedasi foglio “Risultato atteso dopo la macro”).
Precisazione: la routine non deve cancellare l’intera riga (infatti a destra ci sono delle informazioni da lasciare sulla ricevuta), ma, come sopra detto, solo le celle da “A” ad “F”
Un preventivo ringraziamento a chi vorrà aiutarmi
PINIL
Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli