Excel e gli applicativi Microsoft Office Word o altro, con casella di riepilogo a selezione multipla, help

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 51 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #35423 Score: 0 | Risposta

kadkam
    Partecipante

Sempre in word, userform separato con campo di testo separato, ce ne andranno una decina nella pagina...

Modalità progettazione intendo nel documento, comunque accade solo se lo sposto in quella modalità, ma ho visto che si può spostare anche senza tale modalità e rimane poi funzionante.

#35424 Score: 0 | Risposta

kadkam
      Partecipante

dettaglio, l'userform si apre sia se ci clicco sopra sia se ci passo sopra muovendomi sopra con le freccie della tastiera o tab, in questo secondo caso si apre spesso erroneamente; si può attivare solo col click mouse?

#35425 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
        Senior Moderator
          272 pts

kadkam ha scritto:

ce ne andranno una decina nella pagina

Forse bisogna riprogettare l'intera faccenda...
          Vedrei meglio, a questo punto, uno scenario che comprenda:
          - tanti controlli List sul foglio quanti ne servono;
          - uno userform indipendente, da richiamare magari con una scorciatoia da tastiera, o con un pulsante (è indifferente), il quale legge i controlli List presenti nel documento e li presenta in un menu a tendina, dal quale
          - viene riempito un altro elenco contenente singole voci (personalizzabili).

Credo che ci vorrà un pochino di tempo per vedere se è fattibile.

kadkam ha scritto:

si può attivare solo col click mouse?

Temo di no. L'evento viene scatenato dal metodo ContentControlOnEnter dell'oggetto Document. Non mi sembra che venga  esposto un evento OnClick sul campo List inserito nel documento.

#35443 Score: 0 | Risposta

kadkam
          Partecipante

azz, mi spiace averti fatto lavorare inutilmente visto che andrebbe stravolto   

L'userform che andresti a richiamare, elenca tutti i 10 listbox contemporaneamente?

#35446 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
            Senior Moderator
              272 pts

kadkam ha scritto:

L'userform che andresti a richiamare, elenca tutti i 10 listbox contemporaneamente?

Nell'idea che ho in testa, sì.
              Però non so se è una buona idea 🙂

Suggerisco che proseguiamo in privato, per non appesantire questa discussione che è già arrivata a tre pagine, perché onestamente non mi è ancora noto lo scenario d'uso nè la reale esigenza (finora sono andato a tentoni cercando di indovinare ma per risolvere efficacemente serve secondo me un confronto più diretto).

Scrivimi se vuoi su vecchio_frac[at]hotmail.it.

#35447 Score: 0 | Risposta

kadkam
              Partecipante

Hai comunque centrato lo scopo del topic, grazie di nuovo

Login Registrati
              Stai vedendo 6 articoli - dal 51 a 56 (di 56 totali)
              Rispondi a: Word o altro, con casella di riepilogo a selezione multipla, help
              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
              Le tue informazioni: