› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Word o altro, con casella di riepilogo a selezione multipla, help
-
AutoreArticoli
-
Sempre in word, userform separato con campo di testo separato, ce ne andranno una decina nella pagina...
Modalità progettazione intendo nel documento, comunque accade solo se lo sposto in quella modalità, ma ho visto che si può spostare anche senza tale modalità e rimane poi funzionante.
dettaglio, l'userform si apre sia se ci clicco sopra sia se ci passo sopra muovendomi sopra con le freccie della tastiera o tab, in questo secondo caso si apre spesso erroneamente; si può attivare solo col click mouse?
ce ne andranno una decina nella pagina
Forse bisogna riprogettare l'intera faccenda...
Vedrei meglio, a questo punto, uno scenario che comprenda:
- tanti controlli List sul foglio quanti ne servono;
- uno userform indipendente, da richiamare magari con una scorciatoia da tastiera, o con un pulsante (è indifferente), il quale legge i controlli List presenti nel documento e li presenta in un menu a tendina, dal quale
- viene riempito un altro elenco contenente singole voci (personalizzabili).Credo che ci vorrà un pochino di tempo per vedere se è fattibile.
si può attivare solo col click mouse?
Temo di no. L'evento viene scatenato dal metodo ContentControlOnEnter dell'oggetto Document. Non mi sembra che venga esposto un evento OnClick sul campo List inserito nel documento.
azz, mi spiace averti fatto lavorare inutilmente visto che andrebbe stravolto
L'userform che andresti a richiamare, elenca tutti i 10 listbox contemporaneamente?
L'userform che andresti a richiamare, elenca tutti i 10 listbox contemporaneamente?
Nell'idea che ho in testa, sì.
Però non so se è una buona idea 🙂Suggerisco che proseguiamo in privato, per non appesantire questa discussione che è già arrivata a tre pagine, perché onestamente non mi è ancora noto lo scenario d'uso nè la reale esigenza (finora sono andato a tentoni cercando di indovinare ma per risolvere efficacemente serve secondo me un confronto più diretto).
Scrivimi se vuoi su vecchio_frac[at]hotmail.it.
-
AutoreArticoli