› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Trasformare un elenco di indirizzi in Excel in coordinate.
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno a tutti e tutte... avrei la necessità di trasformare un elenco di indirizzi di un determinato comune, in coordinate.
Qualcuno sa darmi indicazioni in tal senso?
Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
P.S. NON SONO UN ESPERTO DI EXCEL
mi dispiace, ma di coordinate GPS non so nulla. non so nemmeno se ci sia una formula per calcolarle.
ho provato per curiosità il link che ha passato Alfrimpa e funziona alla grande, sia la soluzione nativa excel che quella VBA
unica precisazione, visto che mi ci sono ritrovato anche io in passato, la funzione indicata in quel link usa un puntamento ad una pagina di un sito, quindi oggi funziona e domani potrebbe non funzionare più se i proprietari del sito decidono di cambiare il sito.
nulla di grave ovviamente, basta apportare dei piccoli accorgimenti alla funzione in modo che si possa ritornare ad usarla.
Ciao Fulvio
Io pensavo avesse risposto colui che ha aperto la discussione.
Comunque per questo genere di domande è superfluo chiedere su un forum quando basta una ricerca con Google che possono fare tutti.
Ed è quello che ho fatto io non sapendo assolutamente nulla dell’argomento.
Beh sai io sono un "hobbysta" di VBA quindi quando vedo richieste di aiuto interessanti, guardo e provo sempre le varie soluzioni date così posso imparare qualche cosa di nuovo.
Beh sai io sono un "hobbysta" di VBA quindi quando vedo richieste di aiuto interessanti, guardo e provo sempre le varie soluzioni date così posso imparare qualche cosa di nuovo.
E questo è del tutto legittimo
Io intendevo solo dire che spesso non è necessario ricorrere ai forum quando basta il semplice Google.
-
AutoreArticoli