Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Trasformare un elenco di indirizzi in Excel in coordinate.

Login Registrati
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #42421 Score: 0 | Risposta

Alessandro

Buongiorno a tutti e tutte... avrei la necessità di trasformare un elenco di indirizzi di un determinato comune, in coordinate.

Qualcuno sa darmi indicazioni in tal senso?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.

P.S. NON SONO UN ESPERTO DI EXCEL

#42422 Score: 0 | Risposta

Fulvio
      Partecipante

mi dispiace, ma di coordinate GPS non so nulla. non so nemmeno se ci sia una formula per calcolarle.

#42423 Score: 0 | Risposta

alfrimpa
        Partecipante
          33 pts
          #42424 Score: 0 | Risposta

LucaSR
          Partecipante
            15 pts

Io userei MIT AppInventor 2 per Android 

#42474 Score: 0 | Risposta

Fulvio
            Partecipante

ho provato per curiosità il link che ha passato Alfrimpa e funziona alla grande, sia la soluzione nativa excel che quella VBA

#42475 Score: 0 | Risposta

Fulvio
              Partecipante

unica precisazione, visto che mi ci sono ritrovato anche io in passato, la funzione indicata in quel link usa un puntamento ad una pagina di un sito, quindi oggi funziona e domani potrebbe non funzionare più se i proprietari del sito decidono di cambiare il sito.

nulla di grave ovviamente, basta apportare dei piccoli accorgimenti alla funzione in modo che si possa ritornare ad usarla.

#42477 Score: 0 | Risposta

alfrimpa
                Partecipante
                  33 pts

Ciao Fulvio

Io pensavo avesse risposto colui che ha aperto la discussione.

Comunque per questo genere di domande è superfluo chiedere su un forum quando basta una ricerca con Google che possono fare tutti.

Ed è quello che ho fatto io non sapendo assolutamente nulla dell’argomento.

#42481 Score: 0 | Risposta

Fulvio
                  Partecipante

Beh sai io sono un "hobbysta" di VBA quindi quando vedo richieste di aiuto interessanti, guardo e provo sempre le varie soluzioni date così posso imparare qualche cosa di nuovo.

#42482 Score: 0 | Risposta

alfrimpa
                    Partecipante
                      33 pts

Fulvio ha scritto:

Beh sai io sono un "hobbysta" di VBA quindi quando vedo richieste di aiuto interessanti, guardo e provo sempre le varie soluzioni date così posso imparare qualche cosa di nuovo.

E questo è del tutto legittimo   

Io intendevo solo dire che spesso non è necessario ricorrere ai forum quando basta il semplice Google.

Login Registrati
                    Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    Rispondi a: Trasformare un elenco di indirizzi in Excel in coordinate.
                    Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                    Le tue informazioni: