› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Trasformare il conteggio delle ore da minuti centesimali a normali
-
AutoreArticoli
-
Salve,
allego un vecchio foglio di calcolo dove il totale delle ore viene calcolato in centesimali (vedi nell'esempio, totale ore 65,70) che comunque è corretto ma, adesso mi stanno chiedendo l'esposizione delle ore non in centesimi di ora (il totale dovrebbe dare 65,42), cosi come varie voci nel foglio Formule (esempio ore normali 9,10 dovrebbe essere 9,06) non riesco a venirne a capo.
specifico che per ore normali si intende dalle 08:00 alle 18 e per notturne dalle 18:01 alle 07:99
Grazie per la Vs. attenzione
Salve,
allego un vecchio foglio di calcolo dove il totale delle ore viene calcolato in centesimali (vedi nell'esempio, totale ore 65,70) che comunque è corretto ma, adesso mi stanno chiedendo l'esposizione delle ore non in centesimi di ora (il totale dovrebbe dare 65,42), cosi come le varie voci nel foglio Formule (esempio ore normali 9,10 dovrebbe essere 9,06) non riesco a venirne a capo, ho provato ad escludere la cella D2 e D3 e modificando di conseguenza le altre ma niente da fare.
Specifico che per ore normali si intende dalle 08:00 alle 18 e per notturne dalle 18:00 alle 24:00
Grazie per la Vs. attenzione
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ciao,
per F10 foglio Dati
=INT(SOMMA(F4:F9))+MINUTO(SOMMA(F4:F9)/24)/100
Ma per semplificare la vita, usando il formato ora =SOMMA(F4:F9)/24
M sarebbero da cambiare i formati di tutte le ore che usi per i calcoli
ciao, grazie per la pronta risposta.
si vorrei intervenire sul foglio formule però
beh diciamo che le formule si basano sulla cella D2 e D3 che trasformano gli orari in C2 e C3 in ore centesimali.
Ho provato ad escludere D2 e D3 e modificato le altre formule inserendo C2 e C3 al posto di D2 e D3.... niente da fare
ma gli utenti continueranno a scrivere le ore centesimali? (immagine) Perchè in caso verrebbe fuori un caos, un pò di ore centesimali ed altre centesimali trasformate in esadecimali
Allegati:
You must be logged in to view attached files.beh no, nell'allegato che hai messo quella cella prende il risultato dallo schema iniziale arrivo e partenza, se si riesce a cambiare le formule lì, cambia tutto
-
AutoreArticoli