› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Testo in colonne
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
-
AutoreArticoli
-
Ciao,di seguito il mio quesito:Ho una serie di file excel all'interno di una cartella windows. L'operazione che eseguo è quella di aprire il singolo file, dividere il testo (presente nella colonna A) in colonne usando come delimitatore il carattere "#", salvare e chiudere il file. Uso questa macro per dividere il testo in colonne sul singolo file:
Sub dividi() Columns("A:A").Select Selection.TextToColumns Destination:=Range("A1"), DataType:=xlDelimited, _ TextQualifier:=xlDoubleQuote, ConsecutiveDelimiter:=False, Tab:=True, _ Semicolon:=False, Comma:=False, Space:=False, Other:=True, OtherChar _ :="#", FieldInfo:=Array(1, 1), TrailingMinusNumbers:=True End SubCome posso fare per eseguire quest'operazione una sola volta per tutti i file presenti nella cartella windows?Grazie in anticipoCiaoSe ho capito quello che vuoi fare dovrebbe essere sufficiente mettere all'inizioFor i = 1 to Sheets.Count----------Next iCiao,MarioCiao Mario,se usoFor i = 1 to Sheets.Countlo applico solo ai fogli della stessa cartella excel giusto?
Io vorrei usarlo per tutti i file excel presenti all'interno di una cartella windows
Ciaoinnanzi tutto una cosa: quando rispondi metti la finestra in "Visuale" e metti il codice fra i tag (;) che vedi nella riga sopra.Per fare quello che dici occorre un doppio ciclo:il primo ciclo che "spazzoli" gli indirizzi dei file della cartellail secondo (quello di prima) che "spazzoli" tutti i Foglio di ogni file.Ciao,Mariose hai tempo e piacere ti chiedo se riesci a guidarmi un po' di più. Non sono così pratico purtroppo e poter applicare una macro a tutti i file m'interessa moltoquesta apre i file e li chiude salvandoliSub OpenfileUpdate()Dim strFile As Stringmfolder = "C:\Cartella\"strFile = Dir(mfolder & "*.xls*")Do While strFile <> ""' qui fai te tue modifiche al foglio'chiude e salva il file da aggiornareActiveWorkbook.Close TruestrFile = DirLoopEnd SubCiao Patel e grazie per la dritta.Ero impegnato altrove.Ciao,MarioLa dritta non era per te Marius, ho capito che non avevi letto attentamente il primo post -
AutoreArticoli
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)