› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Tastiera (tastierino numerico funziona come le frecce)
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno,
uso una tastiera wireless con tastierino numerico.
Improvvisamente, in EXCEL, i tasti del tastierino numerico non funzionano più come numeri ma come spostamento del cursore.
Per intenderci, l'8 e il 2 funzionano come freccia in su e in giù, il 4 e il 6 come freccia a sinistra e a destra, rispettivamente.
Il bello è che in WORD continua a funzionare tutto perfettamente.
Qualcuno saprebbe dirmene il motivo e magari dirmi come fare a risolvere il problema?
Grazie!
Improvvisamente, in EXCEL
In che situazione si verifica l'anomalia? Sempre, con qualsiasi file di Excel? Anche con un file nuovo, pulito? O con un foglio dotato di macro, dopo averle attivate? Penso così perché potrebbe esserci un OnKey che interferisce col normale funzionamento dei tasti.
Salve a tutti
Hai visto se il tasto BlocNum (il tasto che si trova in alto a sinistra del blocco "tastierino") è abilitato? Prova a cliccarci sopra e vedrai (o dovresti vedere) che una lucina si accende sopra il "tastierino". Se la lucina non è accesa allora i tasti funzionano come le frecce.
Prova e fai sapere. Ciao,
Mario
Potrebbe perfino esserci, come dice Marius, qualcosa che interferisce col Num Lock (anche via codice visto che si può fare col Caps Lock) però lui dice che
in WORD continua a funzionare tutto perfettamente
e io suppongo che intenda contestualmente. Solo una supposizione, però.
se il bloc num è disattivato , fa così anche la mia , i numeri diventano freccie
poi a volte dipende anche dal tipo di tastiera se è normale o a multifunzioni qualcosa cambia sempre
non vedo nessun BLOC.NUM
Dovrebbe essere il tasto sopra il 7 del tastierino numerico. Però non vedo led luminosi, come fai a sapere se è attivo o no? 🙂
se il bloc num è disattivato , fa così anche la mia
Io lo trovo strano però che vi succeda questo con tanta frequenza!
Il fatto è che non vedo nessun BLOC.NUM sulla mia tastiera ..
poi andare sul sito della tastiera e cerca dove si trova bloc num , ma normalmente è sopra al numero 7
-
AutoreArticoli