› Excel e gli applicativi Microsoft Office › SVILUPPO DI UN SISTEMA SU FOGLIO EXCEL
-
AutoreArticoli
-
Scusate ma non riesco a fare un foglio excel che mi faccia lo sviluppo di un sistema di x partite su 10. Dove x varia da 1 a 10.
Sono poco esperto ma penso che sia un gioco da bambini per gli utenti di questo forum.
Grazie
Ciao,
Se vuoi un aiuto devi spiegare in maniera dettagliata quello che vuoi.
Cosa intendi per sistema?
Cosa vuol dire di X partite su 10?
Inoltre come lo vuoi, con Formule o con VBA?
Cosa hai sviluppato fino ad ora?
La cosa migliore sarebbe che, altre alla spiegazione dettagliata dei desiderata, allegassi un file con i dati di partenza (eliminando tutti i dati sensibili eventualmente presenti) e un esempio di risultato atteso.
Ricordati che gli utenti del forum potranno essere anche esperti di Excel e di VBA ma non è detto che siano esperti di "sistemi di partite" e soprattutto non sono a conoscenza del tuo problema.
Ciao Luca
Ciao Luca. Grazie per le indicazioni.
Io stavo tentando di risolvere con una macro excel ma purtroppo non ce l'ho fatta. La mia conoscenza di VBA non è tale da consentirmelo.
Comunque il problema è questo:
Il sistema di cui parlo è un sistema di eventi di tipo scommesse. A me serve ottenere lo schema dello sviluppo integrale delle seguenti combinazioni:
10 eventi su 10 (questo ok è semplice perché è una sola combinazione)
9 eventi su 10 (anche questo è semplice essendo 10 combinazioni)
8 eventi su 10 (qui cominciano le complicazioni)
E così via fino a
1 evento su 10 (anche questo è semplice essendo 10 combinazioni)
Lo schema finale dello sviluppo dovrebbe essere quello del file che allego.
Ti ringrazio ancora e spero mi possa dare una soluzione.
Ciao
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao, Ho provato a fare qualcosa tipo il tuo
Però lho messo in verticale anzichè in orizzontale.
Lancia la macro su un foglio vuoto.
HO messo Zeri ed 1