› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Stampa unione in Powerpoint?
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti. Non sono esperta di VbA, ma una ladra di codice. Buona 😉 Rubo ai ricchi (di conoscenza) per dare ai poveri (studenti). Sto cercando da ore una macro che faccia esattamente il lavoro della stampa unione di word.
All'interno di un oggetto (casella testo) in un Powerpoint con una sola slide ("mioppt") ho inserito <<nome>> e <<cognome>>, vorrei (tanto) una macro che eseguita produca "n" slides quanti records valorizzati contiene l'excel origine dati ("mioxls" ) nelle colonne nome e cognome. Qualcuno può (e vuole) aiutarmi? (non chiedetemi perché non uso direttamente word.. Context issue..)
Esiste il software Merge di PPTools, ma non funziona con win a 64bit e forse neanche con win10 (si parla solo di 7)..
Una macro sarebbe.... just WOW.
Grazie.Che io sappia non si può fare (inutile chiederTi di Word), mà rimane la domanda "perchè da Powerpoint"?
Sarebbero da inviare files o stampare? Se usi Excel, fai una pagina con una "foto/slide/presentazione" e dopo si vedrà.Grazie per la risposta. Powerpoint è una richiesta must (di terzi). Certo, un workaround si trova per importare la slide in word e fare la stampa unione (scopo ultimo è stampare le "n" slides, con le rispettive variabili), ma che non sia possibile con una macro farlo direttamente in powerpoint? Quasi non ci credo, Vba può l'impossibile (quasi) sempre. Sono ancora fiduciosa..
Ciao Rita
Prova a guardare questo video secondo me puoi trarre spunti interessanti
Se serve per approfondire una modalità col VBA (di PP) per portare dati da Excel in Powerpoint qui ci sono degli esempi utili. Quello che non ho trovato è come 'centrare' la posizione all'interno della TextBox.
Interessante il Link, tanto per "provarci" puoi allegare la Tua Slide?
Ps. Uso 2013, non credo ci siano problemi di compabilità
Funziona!!! Hai dimostrato che è possibile. Genial. Grazie infinite rollis13!