Excel e gli applicativi Microsoft Office riportare dati di piu fogli in un unico foglio

Login Registrati
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4039 Score: 0 | Risposta
    Buongiorno.
    Ho 5 fogli excel.
    Vorrei riportare i dati che scrivo nel foglio 1 in  A, indistintamente se inserisco in A dei fogli da 1 a 4, nella riga A del foglio 5.
    Per esempio nel foglio 1 in A1 scrivo Casa e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A1.
    poi nel foglio 2 in A1 scrivo MACCHINA e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A2 (senza occupare quindi A1 dove ce CASA).
    Sempre nel foglio 1 in A2 (perche A1 gia occupata da CASA) scrivo MOTO e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A3 (perche in A1 ce CASA e in A2 ce MACCHINA). I dati nel foglio 5 devo sempre susseguirsi senza mai sovrapporsi. Chi può aiutarmi grazie in anticipo
    #4043 Score: 0 | Risposta

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #4068 Score: 0 | Risposta

albatros54
    Moderatore
      89 pts
      copia il codice che ti posto, nei moduli dei fogli da 1 a 4
      `Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
      Set sh1 = Sheets("foglio 5")
      If Not Intersect(Target, Range("a:a")) Is Nothing Then
      dato = Target.Value
      lastrow = sh1.Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
      sh1.Cells(lastrow, 1) = dato
      End If
      End Sub`
      Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing) Sempre il mare, uomo libero, amerai! ( Charles Baudelaire )
      #4069 Score: 0 | Risposta
      Buongiorno.
      Prima cosa grazie per la cortesia, gentilissimo, ma visto che ne capisco pochino può indicarmi come farebbe ad un bambino di 3 anni(HAHAHAHA).
      Ancora grazie e saluti
      #4130 Score: 0 | Risposta
      PER ALBATROS 54
      Salve.
      Ho provato ha incollare su ognuno dei 4 fogli la tua formula, ma quando inserisco un dato in A1 di qualsiasi dei 4 fogli non succede nulla... dove sbaglio???
      #4132 Score: 0 | Risposta
      Ho riallegato l'excel solo con le pagine che servono.
      Ho messo nel modulo 1 la formula data.
      Quando inserisco in A nel foglio 5 non viene riportato nulla!!!
      Hepl me
      Allegati:
      #4136 Score: 0 | Risposta

albatros54
      Moderatore
        89 pts
        come farebbe ad un bambino di 3 anni(HAHAHAHA).
        Non sono un bravo maestro!
        Ho messo nel modulo 1 la formula data.
        non vedo nessun modulo1

Per precisare, quello che ti ho postato , non è una FORMULA, ma bensi delle righe di CODICE VBA. Il codice lo devi incollare nei foglo che vanno dall'1 al 4 ,e sfuttano l'evento CHANGE di tutte le celle della colonna "A" del foglio che tu modifichi. Apri l'editor del VBA, (voce del menu Sviluppo,click sull'icona "Visual Basic" ) questo è l'editor del VBA, sulla finestra di Sx troverai i fogli, con i rispettivi nomi , di tutti i foglio che si trovano nel file di Excel,fai doppio click sul foglio di nome "Foglio 1", si aprira una finestra sulla DX dell'editor, bene , incolla il CODICE che ti ho postato dentro questa finestra, ripeti questa procedura per tutti i foglio, ad esclusione del foglio"Foglio 5".
        Uffh, siamo arrivati alla fine.
        Se hai eseguito alla lettere la procedura descritta deve FUNZIONARE!

Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
        Sempre il mare, uomo libero, amerai!
        ( Charles Baudelaire )
        #4139 Score: 0 | Risposta
        ALBATROS bravo o no come maestro ma sei gentilissimo.
        Ho fatto ,credo, quello che dici alla lettera, ti allego il file, ma quando inserisco 1 A del foglio uno come degli fogli non succede nulla nel foglio 5.
        Puoi dare un'altro sguardo per favore.
        Mi aiuti.
        Ti allego excel con quello che ho fatto
        Allegati:
        #4143 Score: 0 | Risposta

albatros54
        Moderatore
          89 pts
          Non hai fatto quello che ti ho spiegato nel post precedente, perche nel tuo file non vedo nessun codice nei fogli, ritenta , ho vuoi PAPPAPRONTA!?
          PS. salva il file con estensione .xlsm

Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing) Sempre il mare, uomo libero, amerai! ( Charles Baudelaire )
          #4183 Score: 0 | Risposta

francesco
            ALBATROS la tua fama è stata riconosciuta anche su un altro forum complimenti.
            Ci sono riuscito. Grazie di cuore.
            Adesso ti pongo un altro quesito oltre alla A e possibile riportare nell stesso modo anche la D, in modo da riportare solo A e D.
            Confido in te.
            Grazie anticipatamente 
            #4194 Score: 0 | Risposta

albatros54
            Moderatore
              89 pts
              per quel che mi riguarda, il discorso  è chiuso perchè non  si puo aprire la stessa discussione in altri forum , è nel contempo chiedere la verifica del codice postato.

Login Registrati
            Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
            Rispondi a: riportare dati di piu fogli in un unico foglio
            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
            Le tue informazioni: