› Excel e gli applicativi Microsoft Office › riportare dati di piu fogli in un unico foglio
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno.Ho 5 fogli excel.Vorrei riportare i dati che scrivo nel foglio 1 in A, indistintamente se inserisco in A dei fogli da 1 a 4, nella riga A del foglio 5.Per esempio nel foglio 1 in A1 scrivo Casa e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A1.poi nel foglio 2 in A1 scrivo MACCHINA e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A2 (senza occupare quindi A1 dove ce CASA).Sempre nel foglio 1 in A2 (perche A1 gia occupata da CASA) scrivo MOTO e voglio che venga riportato nel foglio 5 in A3 (perche in A1 ce CASA e in A2 ce MACCHINA). I dati nel foglio 5 devo sempre susseguirsi senza mai sovrapporsi. Chi può aiutarmi grazie in anticipo
Allegati:
You must be logged in to view attached files.copia il codice che ti posto, nei moduli dei fogli da 1 a 4`Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Set sh1 = Sheets("foglio 5") If Not Intersect(Target, Range("a:a")) Is Nothing Then dato = Target.Value lastrow = sh1.Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1 sh1.Cells(lastrow, 1) = dato End If End Sub`Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing) Sempre il mare, uomo libero, amerai! ( Charles Baudelaire )Buongiorno.Prima cosa grazie per la cortesia, gentilissimo, ma visto che ne capisco pochino può indicarmi come farebbe ad un bambino di 3 anni(HAHAHAHA).Ancora grazie e salutiPER ALBATROS 54Salve.Ho provato ha incollare su ognuno dei 4 fogli la tua formula, ma quando inserisco un dato in A1 di qualsiasi dei 4 fogli non succede nulla... dove sbaglio???Ho riallegato l'excel solo con le pagine che servono.Ho messo nel modulo 1 la formula data.Quando inserisco in A nel foglio 5 non viene riportato nulla!!!Hepl meAllegati:
You must be logged in to view attached files.come farebbe ad un bambino di 3 anni(HAHAHAHA).Non sono un bravo maestro!Ho messo nel modulo 1 la formula data.non vedo nessun modulo1Per precisare, quello che ti ho postato , non è una FORMULA, ma bensi delle righe di CODICE VBA. Il codice lo devi incollare nei foglo che vanno dall'1 al 4 ,e sfuttano l'evento CHANGE di tutte le celle della colonna "A" del foglio che tu modifichi. Apri l'editor del VBA, (voce del menu Sviluppo,click sull'icona "Visual Basic" ) questo è l'editor del VBA, sulla finestra di Sx troverai i fogli, con i rispettivi nomi , di tutti i foglio che si trovano nel file di Excel,fai doppio click sul foglio di nome "Foglio 1", si aprira una finestra sulla DX dell'editor, bene , incolla il CODICE che ti ho postato dentro questa finestra, ripeti questa procedura per tutti i foglio, ad esclusione del foglio"Foglio 5".Uffh, siamo arrivati alla fine.Se hai eseguito alla lettere la procedura descritta deve FUNZIONARE!Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )ALBATROS bravo o no come maestro ma sei gentilissimo.Ho fatto ,credo, quello che dici alla lettera, ti allego il file, ma quando inserisco 1 A del foglio uno come degli fogli non succede nulla nel foglio 5.Puoi dare un'altro sguardo per favore.Mi aiuti.Ti allego excel con quello che ho fattoAllegati:
You must be logged in to view attached files.Non hai fatto quello che ti ho spiegato nel post precedente, perche nel tuo file non vedo nessun codice nei fogli, ritenta , ho vuoi PAPPAPRONTA!?PS. salva il file con estensione .xlsmQual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing) Sempre il mare, uomo libero, amerai! ( Charles Baudelaire )ALBATROS la tua fama è stata riconosciuta anche su un altro forum complimenti.Ci sono riuscito. Grazie di cuore.Adesso ti pongo un altro quesito oltre alla A e possibile riportare nell stesso modo anche la D, in modo da riportare solo A e D.Confido in te.Grazie anticipatamenteper quel che mi riguarda, il discorso è chiuso perchè non si puo aprire la stessa discussione in altri forum , è nel contempo chiedere la verifica del codice postato.Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing) Sempre il mare, uomo libero, amerai! ( Charles Baudelaire ) -
AutoreArticoli
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)