Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Richiesta di informazioni su filtro automatico e nascondi fogli.

Login Registrati
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30796 Score: 0 | Risposta

mflauto
    Partecipante
      1 pt

Buongiorno a tutti,

avrei due quesiti da sottoporvi:

A) esistono delle istruzioni che ti permettono di lasciare dei  filtri in una serie di fogli Excel se sono già presenti e di inserirli dove non presenti?

B) Ho dei fogli che vorrei nascondere quando eseguo le macro, ma se le macro vedono i fogli nascosti mi vanno in errore; esiste un modo per far eseguire le macro con i fogli nascosti?

Grazie per il Vostro prezioso aiuto.

Max

#30797 Score: 0 | Risposta

Luca73
      Partecipante
        58 pts

Ciao

A) Sì

B) Sì

Per il resto senza file nulla si può dire di più....

#30800 Score: 0 | Risposta

mflauto
        Partecipante
          1 pt

Ciao Karma,

in allegato il file di esempio, io vorrei applicare il filtro nei fogli non presenti, lasciare il filtro dove è già presente e nascondere il foglio Parametri, ma cmq. se ci sono delle macro che lavorano su quel foglio non mi deve dare errore anche se nascosto. 

Allegati:
          You must be logged in to view attached files.
          #30802 Score: 0 | Risposta

Marius44
          Moderatore
            58 pts

Ciao

L'Amico che ha risposto è @luca73 (che saluto) e non Karma! Ma non credo se la sia presa per questo   

Nel codice del file che hai allegato vedo molti riferimenti a Fogli che "non esistono" neppure "nascosti". Appunto per questo le macro che fanno riferimento a detti Fogli vanno in debug.

Comunque, quando vuoi che una macro "lavori " su un Foglio nascosto devi PRIMA renderlo visibile e DOPO lo nascondi di nuovo.

Ciao,

Mario

#30805 Score: 0 | Risposta

mflauto
            Partecipante
              1 pt

Grazie Mario,

si, nella mia macro ci sono riferimenti ad altri fogli che ho tolto perché collegati altre routine, potrei conoscere l'istruzione che scopre e nasconde un foglio e quella per attivare/disattivare un filtro in modo automatico?

Grazie 

Login Registrati
            Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            Rispondi a: Richiesta di informazioni su filtro automatico e nascondi fogli.
            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
            Le tue informazioni: