› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Richiesta di informazioni su filtro automatico e nascondi fogli.
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno a tutti,
avrei due quesiti da sottoporvi:
A) esistono delle istruzioni che ti permettono di lasciare dei filtri in una serie di fogli Excel se sono già presenti e di inserirli dove non presenti?
B) Ho dei fogli che vorrei nascondere quando eseguo le macro, ma se le macro vedono i fogli nascosti mi vanno in errore; esiste un modo per far eseguire le macro con i fogli nascosti?
Grazie per il Vostro prezioso aiuto.
Max
Ciao
A) Sì
B) Sì
Per il resto senza file nulla si può dire di più....
Ciao Karma,
in allegato il file di esempio, io vorrei applicare il filtro nei fogli non presenti, lasciare il filtro dove è già presente e nascondere il foglio Parametri, ma cmq. se ci sono delle macro che lavorano su quel foglio non mi deve dare errore anche se nascosto.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
L'Amico che ha risposto è @luca73 (che saluto) e non Karma! Ma non credo se la sia presa per questo
Nel codice del file che hai allegato vedo molti riferimenti a Fogli che "non esistono" neppure "nascosti". Appunto per questo le macro che fanno riferimento a detti Fogli vanno in debug.
Comunque, quando vuoi che una macro "lavori " su un Foglio nascosto devi PRIMA renderlo visibile e DOPO lo nascondi di nuovo.
Ciao,
Mario
-
AutoreArticoli