› Excel e gli applicativi Microsoft Office › ricerca di due valori presenti in due celle per avere un terzo valore-
-
AutoreArticoli
-
ciao
Giuseppe mi puoi contattare in privato su qualche forum?
grazie
Buon pomeriggio Gianfranco.
Sono già un paio d'anni che non frequento più i Forum; prima ero presente su 5 Forum sia per EXCELL, VBA e ACCESS.
Mi farebbe piacere sentirti; ti allego il mio indirizzo SKYPE:
giuseppe guernieri
oppure la mia mail:
poargepe@libero.itA presto.
Giuseppe
Buonasera Giuseppe,
scusa se mi intrometto, ma qualche volta ti posso scrivere anche io per qualche chiarimento?
ma qualche volta ti posso scrivere anche io per qualche chiarimento?
Se i chiarimenti possono interessare il Forum, perchè non renderli comuni?
Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )Buon pomeriggio @mflauto.
Ho già un contatto con Massimiliano Flauto su Skype che risale al 3o settembre 2021; se sei Tu possiamo sentirci quando vuoi con l'impegno formale di condividere in Forum eventuali sviluppi del contatto.Buon pomeriggio @albatros54.
Hai ragione ma, a volte, un contatto diretto chiarisce meglio certi aspetti di una richiesta piuttosto che scrivere decine di mail su Forum.
Deve però essere chiaro che eventuali sviluppi devono essere condivisi con Tutti gli Utenti in Forum.A disposizione.
Giuseppe
Grande Giuseppe,
avevo perso il tuo contatto a causa del furto del cellulare; io sono per la condivisione globale, ma a volte è snervante postare delle discussioni che per errori di comunicazione tra emittente e ricevente danno luogo a fiumi dì parole...
Buona sera a Tutti;
a beneficio di tutti gli Utenti del Forum, come promesso, condivido la soluzione proposta a @mflauto, un saluto, che mi ha contattato privatamente.Premesso che il contatto privato è stato motivato dalla condivisione di un File con "Dati sensibili".
Non mi aggiorna dinamicamente il file delle giacenze
Ho ricordato a @mflauto che i Valori numerici inseriti in un Box vengono resi come "Stringa"; il mio consiglio è stato quello di utilizzare una "Variabile" del tipo:
As Byte (1 Byte - Valori Da 0 a 255.)
oppure
As Integer (2 Byte - Valori Da -32.768 a 32.767; le frazioni vengono arrotondate.)
piuttosto che
As Double (8 Byte - Valori Da -1.79769313486231E308 a -4,94065645841247E-324 per valori negativi; da 4,94065645841247E-324 a 1,79769313486232E308 per quelli positivi.)
in funzione dei Valori inseriti.Da utilizzare prima di inserire il valore numerico nel Campo "giacenze" del Foglio di lavoro.
Tanto è dovuto.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Giuseppe

-
AutoreArticoli
