› Excel e gli applicativi Microsoft Office › ricerca di due valori presenti in due celle per avere un terzo valore-
-
AutoreArticoli
-
Buonasera a tutti,
quale funzione devo utilizzare per cercare dentro un tabella chiamata DB i valori presenti nelle colonne A e B per far si che selezionando con un menù a tendina le colonne F e G nella colonna H mi compaia la disponibilità inserita nella colonna C.
In allegato un file di esempio.
Grazie.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ciao
prova con
=SE(E(F3=A3;E(G3=B3));"si";"no")lascia stare questa, non funziona, ma ci riprovo....
Sapete che non sono esperto di formule 🙂 e aspetto l'intervento di qualche Guru.
Ma dato l'esempio fornito da Massimo io scriverei una cosa così:
H3
=SCEGLI(MATR.SOMMA.PRODOTTO((A3:A6=F3)*(B3:B6=G3));"SI";"NO")Edit by VF: mi autocorreggo, il secondo valore non viene recuperato, bisogna intercettare l'errore #VALORE!:
H3
=SE.ERRORE(SCEGLI(MATR.SOMMA.PRODOTTO((A3:A6=F3)*(B3:B6=G3));"SI");"NO")Buonasera vecchio Francy, non funziona e poi come uno sciocco ho messo si e no; ma io voglio che mi restituisca il valore che può essere anche alfanumerico esatto in corrispondenza della colonna C! Tipo quando usi il =SE(CERCA.VERT(A1;dati!A2:C2700;3;0)
non funziona
mi dispiace
però a me sì sul foglio di esempio che hai postato (la soluzione con SE.ERRORE intendo, altrimenti ottengo un errore #VALORE!). Comunquevoglio che mi restituisca il valore che può essere anche alfanumerico esatto
questo cambia tutto 😀
ciao Oscar,
io ho capito che le discriminanti devono essere 2:
targa E modello
potrei arrivarci con VBA, ma non certo con le formule che non sono mai state la mia passione....
ciao
Frank
ciao Oscar,
io ho capito che le discriminanti devono essere 2:
targa E modello
Nel foglio che ha allegato lui ha scritto (mi deve restituire (si o no))