› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Ricerca a doppia selezione optionbutton
-
AutoreArticoli
-
Buonasera a tutti,
sono qui per chiedervi un aiuto. Il problema è questo:
quando effettuo una ricerca cliente, inserisco il cognome nella textbox e selezione optionbutton "Cognome" e
la ricerca viene eseguita correttamente.
Invece io vorrei nella ricerca, in textbox, poter scrivere il cognome e nome selezionando le due
optionbutton "cognome" + "nome".
In pratica vorrei fare una ricerca con selezione optionbutton doppia.
Ho girata in rete ma niente ho trovato che facesse al mio caso e da solo proprio non ci riesco.
Allego il file
GrazieMa perché non usi per le ricerche un campo univoco tipo il codice fiscale?
Buongiorno Alfrimpa, grazie per aver risposto. Infatti questa cosa lo già pensata,. se non si dovesse riuscire, mi vedrò costretto nel scrivere il cognome e nome in un unica textbox. Il motivo per cui mi sono rivolto a voi esperti e proprio questo, di aiutarmi a trovare una possibile soluzione, sempre che si possa fare. Grazie
P.S. Come si potrà notare, ho diviso le optionbutton in due gruppi, Gruppo1 e Gruppo2. Questo fa si che possa scegliere di abilitarne 2 per volta. Ecco perchè penso che si possa fare.
Scusami Pixel ma non capisco la logica.
Tu hai 8 optionbutton divisi in due gruppi da 4.
Hai la necessità di fare ricerche per tutte le combinazioni possibili anche ad esempio Data arrivo <--> Telefono o Num prog <--> Data Partenza?
Una volta che hai selezionato due optionbutton cosa fai? Cosa deve succedere?
Ciao Alfrimpa, adesso quando effettuo una ricerca cliente inserendo nella textbox solo il cognome ed attivo opt cognome, come potrai notare dal file allegato, lui mi ricerca il cognome da me scritto in textbox es. Rossi. Cosa vorrei ottenere ?