Varie ed Eventuali (Off Topic) Presentazioni

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #35078 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
    Senior Moderator
      272 pts

Allora comincio io.

Ciao, sono Francesco, scrivo da Trento (no, non c'è un ponte che unisce Trento e Trieste :D).

Mi occupo di sicurezza sul lavoro (sono un impiegato amministrativo all'interno della locale Azienda sanitaria). Sviluppo per l'ufficio e per me con gli strumenti Office da chissà quanto tempo, saranno trenta anni, credo che nessuno ormai ricordi più le vere "macro" di Excel 🙂

Ho avuto modo di giocare con tanti linguaggi: dai vari Basic anche e soprattutto Visual; Pascal, Turbo e non; ho assaggiato C, C++, Java ; ho sperimentato Turbo Prolog e Toolbook; ho smanettato con tanti DB a partire da DBIII. La parte del leone la fa da svariati anni VBA in tutte le salse (Excel e Access ma anche Word e Publisher). Recentemente mi sono ampliato a Ruby prima e, adesso, Python che trovo un linguaggio assolutamente fantastico.

Mi sono specializzato in Access, Visual Basic (ho visto tutte le versioni fino a VB6)  ma non ho dimenticato il primo amore, il VIC20. Anzi da poco ho ripreso a studiare l'assembly per il 6502... se qualcuno è interessato a condividere mi contatti per favore (vecchio_frac(at)hotmail.it).

#35085 Score: 1 | Risposta

albatros54
      Moderatore
        89 pts

Mi presento:

Gioacchino Alba(tros54)
        nato e cresciuto a Palermo,dove vivo tutt'ora
        Ho 68(+2) , dato che la Sicilia è terra di CURTU-ra sono alto circa 1,65.
        Sposato con 3 figli e due nipotini.
        Uscito dal Nautico di Palermo nel 1974 e dal 1975 al 1982 ho navigato ricoprendo il
        ruolo di Uff. di Macchine.
        Dal 1982 al 2013 ho pilotato(Macchinista) i treni di Trenitalia.
        Dal 2013 sono in pensione(Esodato grazie alla legge fornero).