Varie ed Eventuali (Off Topic) Presentazioni

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #35078 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
    Senior Moderator
      272 pts

Allora comincio io.

Ciao, sono Francesco, scrivo da Trento (no, non c'è un ponte che unisce Trento e Trieste :D).

Mi occupo di sicurezza sul lavoro (sono un impiegato amministrativo all'interno della locale Azienda sanitaria). Sviluppo per l'ufficio e per me con gli strumenti Office da chissà quanto tempo, saranno trenta anni, credo che nessuno ormai ricordi più le vere "macro" di Excel 🙂

Ho avuto modo di giocare con tanti linguaggi: dai vari Basic anche e soprattutto Visual; Pascal, Turbo e non; ho assaggiato C, C++, Java ; ho sperimentato Turbo Prolog e Toolbook; ho smanettato con tanti DB a partire da DBIII. La parte del leone la fa da svariati anni VBA in tutte le salse (Excel e Access ma anche Word e Publisher). Recentemente mi sono ampliato a Ruby prima e, adesso, Python che trovo un linguaggio assolutamente fantastico.

Mi sono specializzato in Access, Visual Basic (ho visto tutte le versioni fino a VB6)  ma non ho dimenticato il primo amore, il VIC20. Anzi da poco ho ripreso a studiare l'assembly per il 6502... se qualcuno è interessato a condividere mi contatti per favore (vecchio_frac(at)hotmail.it).

#35085 Score: 1 | Risposta

albatros54
      Moderatore
        89 pts

Mi presento:

Gioacchino Alba(tros54)
        nato e cresciuto a Palermo,dove vivo tutt'ora
        Ho 68(+2) , dato che la Sicilia è terra di CURTU-ra sono alto circa 1,65.
        Sposato con 3 figli e due nipotini.
        Uscito dal Nautico di Palermo nel 1974 e dal 1975 al 1982 ho navigato ricoprendo il
        ruolo di Uff. di Macchine.
        Dal 1982 al 2013 ho pilotato(Macchinista) i treni di Trenitalia.
        Dal 2013 sono in pensione(Esodato grazie alla legge fornero).
        La mia passione per il PC è nata intorno agli anni 80,Excel mi ha sempre appassionato per
        il semplice fatto , che trattiamo numeri,la mia fonte informatica è stata la TV, mi alzavo alle due di notte per seguire le lezioni
        di informatica del Prof. Meo, del circuito Nettuno, poi sono riuscito a comprare il mio primo
        VHS recorder, cosi programmavo e registravo le lezioni,che tutt'ora custodisco gelosamente.
        poi con l'avvento di Internet e con i Forum ho cercato di affinare le mie conoscenze su Excel.
        Hobby: Amore per il Mare, costruzione di modellini navali (velieri)
        Ciao a tutti
        gioacchino

Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
        Sempre il mare, uomo libero, amerai!
        ( Charles Baudelaire )
        #35087 Score: 1 | Risposta

PMC77
        Partecipante
          18 pts

Mi presento anch'io:

Paolo (PMC77) della zona di Cuneo (Piemonte)

Diploma di Ragioniere programmatore che mi ha permesso di lavorare per 8 anni in una Software House come analista programmatore

Successivamente mi sono dedicato a varie attività (allevamento e agricoltua, ristoraione...)

Oggi sono un impiegato amministrativo in una PA

Ho un brevetto per la biodepurazione delòle acque reflue organiche che mi ha permesso di vivere per un anno a Fuerteventura (Isole Canarie)

Come passione allevo canarini ed altri piccoli uccelletti

#35117 Score: 1 | Risposta

patel
          Moderatore
            51 pts

Ciao, mi chiamo Andrea, scrivo da Livorno, ho 77 anni e in pensione da 22. Ho iniziato a programmare in basic e successivamente in fortran per necessità di lavoro (progettista meccanico) e in VBA da pensionato.

Anche io ho avuto modo di giocare con tanti linguaggi: l'assembly per il il Commodore 64, Vb3, Vb6, Vb.net, DBIII, Python ed ultimamente MIT AppInventor per creare app per cellulari android.

#35118 Score: 1 | Risposta

Marius44
            Moderatore
              58 pts

Buongiorno a tutti

Sono Mario (Marius44) Alessi, nato e vissuto per buona parte a Catania. Appena diplomato (anno '62 in ragioneria) sono stato chiamato dal Credito Italiano dove ho fatto una discreta carriera (fino a Direttore di filiale). Nel '99 (a 55 anni) mi sono messo in pensione ma la banca, dopo un anno, mi ha richiamato per fare il Promotore finanziario. Ho lavorato ancora 4 anni e poi mi sono dedicato ai miei hobby: PC, pesca, giardinaggio.

Nel 1980 comprai ai miei figli il mitico Commodore64 che mi incuriosiva; cercavo di immaginare come facesse quello strumento a far muovere immagini, far di conto, mostrare foto, ecc. ecc. La curiosità mi spinse a comprare un libro e così imparai i primi rudimenti di Formule e Funzioni e di quello che sarebbe poi diventato il VBA. Ho smanettato un po' anche con Access ma il mio preferito rimane sempre VBA. 

Non mi reputo un esperto ma me la cavicchio con VBA, con qualche formula ma non parlatemi di Pivot, di Powerquery, ecc. ecc.

Oggi faccio il nonno (due meravigliosi nipotini) senza trascurare la pesca e il giardinaggio (questo poco in verità), le cene con gli amici e qualche piccolo viaggio. Finchè la salute continua ad essere abbastanza buona spero di continuare così (cioè rompendo ... le scatole a qualche amico in diversi Forum)

Adesso mi fermo altrimenti chiamate la ... neurodeliri.

Ciao a tutti,

Mario

#35120 Score: 1 | Risposta

tanimon
              Partecipante
                16 pts

ciao a tutti

ok, mi avete convinto e vi racconto qualcosa di me.

Da circa 45 anni mi chiamo Frank, anche se non è il mio vero nome e con il quale, forse mi chiamano 2 o 3 persone.

Fra un paio di mesi avrò 64 anni di cui 40 trascorsi a lavorare in banca e di cui alternativamente

32 come amministrativo (ufficio titoli) ed 8 come promotore finanziario in agenzia a "consigliare"

la clientela per i propri investimenti.

Ho sempre avuto la curiosità di capire come un pc potesse elaborare in un lampo, conteggi e lavorazioni

che  un umano a mano, ci avrebbe passato almeno le ferie estive, e la molla mi è scattata per necessità

lavorativa spinta anche dal ritorno che ne avrei avuto sul lavoro in termini di tempo. 

Nel 2011 mi sono pertanto approcciato ad Excel  riguardo al quale sono un "puro" autodidatta (ho comprato solo un buon libro di VBA che mi intriga più delle formule)

e relativamente al quale quel poco che so lo devo a questo Forum e quello di BySal che sicuramente molti di voi conoscono ed ai loro Super Utenti che mi hanno spesso sopportato.

Il resto è arrivato solamente con il tempo, lo studio (spesso fino ad ora tarda)

e tante, tante, tante                       

Per cui, non mollate... e buon lavoro.

Altri hobby???

La buona compagnia preferibilmente femminile , le brave persone, una buona tavola possibilmente accompagnata con la possibilità di fare qualche ballo di qualsiasi natura.

Ciao

Frank

Login Registrati
              Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              Rispondi a: Presentazioni
              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
              Le tue informazioni: