› Excel e gli applicativi Microsoft Office › PIU'. SE altre funzioni.
-
AutoreArticoli
-
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un aiuto per questo mio file allegato dove utilizzo l'istruzione SE e l'istruzione PIU'.SE
vorrei capire come fare per far si che quando non inserisco nessun valore nella colonna "E", non deve apparire nulla nemmeno nella colonna "F" e quando nella colonna "D" se, inserisco la stringa "SI", nella colonna "C" mi deve apparire la stringa:" MAIL INVIATA!".
Grazie a voi.
Massimiliano.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Massimiliano ciao,
se ho capito, in allegato invio file.
Buona serata,
Pier Luigi
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buongiorno Pier Luigi e grazie,
perchè se scrivo così mi dice errore sul valore =SE(F2>$F$1;"INVIA MAIL";"NO");SE(D2="SI";"COPIA ARCHIVIATA";"") ?
ed inoltre, come faccio a fargli accettare caratteri minuscoli e maiuscoli; mi spiego meglio: "si" e "SI"?
Saluti.
Massimiliano.
Massimiliano buon giorno,
Cortesemente ripubblica il file scrivendo a mano il risultato che vuoi ottenere.
Grazie
Pier Luigi
Ok, Pier Lugi,
allego nuovo file.
Grazie.
Massimiliano.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Massimiliano buon giorno,
se ho ben capito, allego file.
Grazie
Pier Luigi
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Scusami Pier Luigi,
ma la tua soluzione è incompleta o meglio forse mi sono espresso male! Provo ad essere più chiaro:
- Nella colonna "B" c'è una formula che fa la differenza tra la data odierna e quella di sistema (=SE(A2<>"";$F$2-A2;"") e se non viene inserti nessuna data nella colonna "A", le colonne "B" e "C" dovrebbero restituire i campi vuoti;
- Se nella colonna "D" viene inserita la stringa "SI", nella colonna "C" apparirà la stringa: "FIR ARCHIVIATO!";
- Se la differenza della colonna "B" e maggiore o uguale al valore fisso scritto nella cella $B$1, nella colonna "C" mi deve apparire la stringa: "INVIA MAIL!" altrimenti deve comparire la stringa: "NO".
Grazie per il tuo prezioso aiuto.
Massimiliano buona sera,
dovremmo esserci,
in allegato, il file.
Cordiali saluti.
Pier Luigi
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Grazie Pier Luigi,
era proprio quello che cercavo di fare, ma senza riuscirci 🙁
ciao a tutti,
ciao Massimiliano,
forse non è più di tuo interesse,