› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › percorso variabile per funzione.
-
AutoreArticoli
-
buongiorno al forum, da stamattina che ci sto sbattendo ma senza trovare una soluzione nella composizione della stringa.
vi spiego : la funzione indicata nel codice vba che ho trovato tempo fa, serve ad avviare lo scraping di selenium senza necessità di istallare l'omonimo applicativo. Ho inserito la variabile SeleniumPathdll alla quale attribuisco il percorso, ma la funzione non va perché evidentemente metto gli apici e la & nei posti sbagliati.
Mi intanto vi chiedo se é possibile all'interno di una funzione costruire qualcosa del genere e se si, potreste indicarmi l'esatta costruzione ?
stringa funzionante : Rem Set CreateObjectSelenium = domain.CreateInstanceFrom(" & C:\Users\info\Desktop\selenium\Selenium.dll", strTypeName).Unwrap
ultimo mio tentativo : Set CreateObjectSelenium = domain.CreateInstanceFrom & "(" & SeleniumPathdll & "," & "strTypeName" & ")" & ".Unwrap"
Function CreateObjectSelenium(strTypeName As String) As Object Dim SeleniumPathdll As String SeleniumPathdll = "C:\Users\info\Desktop\selenium\Selenium.dll" 'References: Mscoree (preso da C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\mscoree.tlb), e mscorlib Static domain As mscorlib.AppDomain If domain Is Nothing Then With New mscoree.CorRuntimeHost .Start .GetDefaultDomain domain End With End If Rem Set CreateObjectSelenium = domain.CreateInstanceFrom(" & C:\Users\info\Desktop\selenium\Selenium.dll", strTypeName).Unwrap Set CreateObjectSelenium = domain.CreateInstanceFrom & "(" & SeleniumPathdll & "," & "strTypeName" & ")" & ".Unwrap" End Functionpraticamente mi ero complicato la vita senza alcun motivo; la funzione non necessita di alcun apice e/o &.
basta inserire il nome della variabile tra le parentesi :
Set CreateObjectSelenium = domain.CreateInstanceFrom(SeleniumPathdll, strTypeName).UnwrapSe CreateInstanceFrom e' un metodo (cioe' una funzione) che accetta un parametro, questa e' la costruzione normale per passare una parametro a una funzione.
Ottimo che hai risolto da solo
-
AutoreArticoli