› Excel e gli applicativi Microsoft Office › modifica 2 celle ad 1 condizione
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
-
AutoreArticoli
-
ciao e ben ritrovati finalmente con una nuova veste grafica piu accattivante.. 🙂Ho un problema che non so come risolvere che vi illustro brevemente.Ho dei dati importati da csv che popolano il foglio.Nelle celle da h2 ad h500....nelle celle spesso c'è la parola COD.Mettiamo il caso che su H4 vedo la scritta COD....vado a inserire dei valori ( TNT ed 1 ) in c4 e b4....Mettiamo il caso che su H7 vedo la scritta COD....vado a inserire dei valori ( TNT ed 1 ) in c7 e b7....e cosi via......fino allo sfinimento.Quando lo faccio 1,2,3,4 volte ci stà ....ma quando lo faccio 10 volte inizio a perdere colpi...è possibile automatizzare il tutto tenendo presente che i valori che inserisco sono sempre uguali ?Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buongiornonel file allegato "TNT" non compare in colonna C comunque a patto di avere bene interpretato in B2 da trascinare in basso=SE(H2="cod";1;"") in C2 da trascinare in basso=SE(H2="cod";"TNT";"")ciao, si hai interpretato bene, ci ho messo GLS cosi per caso.Purtropoo non posso inserire formule in nessun campo...ho solo la necessita di modificare con una routine, perche le formule andrebbero via ad ogni import automatico dei dati perche verrebbero sovrascritte dall'import del csv.GrazieCiaopremesso che col VBA sono un principiante ho modificato un codice che avevo in archivioPrivate Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
On Error Resume Next
Application.EnableEvents = False
If Not Intersect(Target, Range("h2:h500")) Is Nothing Then
If Target.Count > 1 Then GoTo 1
If Target = "cod" Then
Target.Offset(0, -5) = 1
Target.Offset(0, -6) = "TNT"
End If: End If
1 Application.EnableEvents = True
End Sub
da mettere nel modulo di classe del foglio1......sicuramente qualche esperto lo modificherÃcomunque se in colonna H appare cod in colonna B hai 1 e in colonna C tntgrazie dell'aiuto...l'ho implementato e modificato da un vecchio codice che avevo facendo sta roba qua:Lr = Cells(Rows.Count, "A").End(xlUp).Row
For Each cell In Range("H2:H" & Lr)
If InStr(cell, "COD") > 0 Then cell.Offset(0, -5).Value = "GLS" & cell.Offset(0, -6).Value = 1ma il valore 1 non me lo modifica purtroppo..Io non ho capito niente, allega un file con più dati (non tutti uguali) ed anche il risultato desiderato.ho risolto, sono riuscito...grazie dell'aiuto nei miei confronti..alla prossima.potete chiudere il 3d...incolla questo codice in un modulo
Sub cercabis() Dim Lr As Long Dim rng As Range Dim cl As Range Lr = Cells(Rows.Count, "H").End(xlUp).Row Set rng = Range("H2:H" & Lr) For Each cl In rng If UCase(cl) = "COD" Then cl.Offset(, -5) = "GLS" cl.Offset(, -6) = 1 End If Next End SubQual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente?( Alan Turing)
a prescindere dal codice che ti ho postatoho risolto, sono riuscito…grazie dell’aiuto nei miei confronti..alla prossima.potete chiudere il 3d…dato che hai risolto,potresti postare la tua soluzioneQual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente?( Alan Turing)
-
AutoreArticoli
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)