› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › messaggio in un pulsante
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti,
nel foglio allegato c'è un pulsante verde per cancellare la colonna A.
E' possibile che se mi avvicino nel pulsante compaia un messaggio con il testo che c'è in F2 ?
Grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
Prova a passare il mouse sull'immagie col cestino. Vedi cosa è diventato visibile?
Il codice utilizzato è il seguente:
Option Explicit Private Sub Image1_MouseMove(ByVal Button As Integer, ByVal Shift As Integer, ByVal X As Single, ByVal Y As Single) Dim farXmargin As Single, farYmargin As Single Dim marginSize As Single Application.EnableEvents = False marginSize = 5 farXmargin = Image1.Width - marginSize farYmargin = Image1.Height - marginSize If X < marginSize Or Y < marginSize Or X > farXmargin Or Y > farYmargin Then Foglio1.Shapes("mInfo").Visible = False Else Foglio1.Shapes("mInfo").Visible = True End If Application.EnableEvents = True End SubVedi se è quello che cercavi. Fai sapere. Ciao,
Mario
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Grazie Mario,
come soluzione va bene ma come adattarla al pulsante verde?
Ciao