Excel e gli applicativi Microsoft Office Manipolazione dati e algoritmo per calcolo Stabilità

Login Registrati
Stai vedendo 3 articoli - dal 26 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22941 Score: 0 | Risposta

planera63
    Partecipante

x Luca73

L'ho provata è funziona. Nel foglio "604_TabSint" viene valorizzata anche la colonna X che dovrebbe rimanere vuota, ma sono riuscito a risalire all'errore e a correggerlo. In effetti nella colonna X veniva copiato anche il valore della colonna V del foglio "604_Profili", allora mi sono calato nella routine per capire il suo funzionamento e ho modificato  nel ciclo FOR NEXT il range da 0-6 in 0-5, in quanto i valori da copiare sono 6 e non 7 (lo 0 vale 1) e così ora non compaiono più i dati nella colonna X.

For Indice = 0 To 5 '6 originale di Luca73 ma 5 è quello corretto
                  Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("K")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(1).EntireRow, .Columns("p")).Offset(0, Indice)
                  Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("R")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(MioRangeFO.Count).EntireRow, .Columns("p")).Offset(OffMio, Indice)
              Next

Ringrazio di cuore sia te Luca che Aldo per aver messo a punto questa routine che mi consente di velocizzare molto l'elaborazione di dati oceanografici acquisiti lungo le coste italiane.

Alla prossima .....

#22942 Score: 0 | Risposta

planera63
      Partecipante

x Luca73

L'ho provata è funziona. Nel foglio "604_TabSint" viene valorizzata anche la colonna X che dovrebbe rimanere vuota, ma sono riuscito a risalire all'errore e a correggerlo. In effetti nella colonna X veniva copiato anche il valore della colonna V del foglio "604_Profili", allora mi sono calato nella routine per capire il suo funzionamento e ho modificato  nel ciclo FOR NEXT il range da 0-6 in 0-5, in quanto i valori da copiare sono 6 e non 7 (lo 0 vale 1) e così ora non compaiono più i dati nella colonna X.

For Indice = 0 To 5 '6 originale di Luca73 ma 5 è quello corretto
                    Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("K")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(1).EntireRow, .Columns("p")).Offset(0, Indice)
                    Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("R")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(MioRangeFO.Count).EntireRow, .Columns("p")).Offset(OffMio, Indice)
                Next

#22943 Score: 0 | Risposta

planera63
        Partecipante

Scusate ho inviato la risposta in treno due volte perché sono in treno e la linea non è stabile.

Ringrazio di cuore sia te Luca che Aldo per aver messo a punto questa routine che mi consente di velocizzare molto l'elaborazione di dati oceanografici acquisiti lungo le coste italiane.

Alla prossima .....

Login Registrati
        Stai vedendo 3 articoli - dal 26 a 28 (di 28 totali)
        Rispondi a: Manipolazione dati e algoritmo per calcolo Stabilità
        Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
        Le tue informazioni: