› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Manipolazione dati e algoritmo per calcolo Stabilità
-
AutoreArticoli
-
x Luca73
L'ho provata è funziona. Nel foglio "604_TabSint" viene valorizzata anche la colonna X che dovrebbe rimanere vuota, ma sono riuscito a risalire all'errore e a correggerlo. In effetti nella colonna X veniva copiato anche il valore della colonna V del foglio "604_Profili", allora mi sono calato nella routine per capire il suo funzionamento e ho modificato nel ciclo FOR NEXT il range da 0-6 in 0-5, in quanto i valori da copiare sono 6 e non 7 (lo 0 vale 1) e così ora non compaiono più i dati nella colonna X.
For Indice = 0 To 5 '6 originale di Luca73 ma 5 è quello corretto Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("K")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(1).EntireRow, .Columns("p")).Offset(0, Indice) Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("R")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(MioRangeFO.Count).EntireRow, .Columns("p")).Offset(OffMio, Indice) NextRingrazio di cuore sia te Luca che Aldo per aver messo a punto questa routine che mi consente di velocizzare molto l'elaborazione di dati oceanografici acquisiti lungo le coste italiane.
Alla prossima .....
x Luca73
L'ho provata è funziona. Nel foglio "604_TabSint" viene valorizzata anche la colonna X che dovrebbe rimanere vuota, ma sono riuscito a risalire all'errore e a correggerlo. In effetti nella colonna X veniva copiato anche il valore della colonna V del foglio "604_Profili", allora mi sono calato nella routine per capire il suo funzionamento e ho modificato nel ciclo FOR NEXT il range da 0-6 in 0-5, in quanto i valori da copiare sono 6 e non 7 (lo 0 vale 1) e così ora non compaiono più i dati nella colonna X.
For Indice = 0 To 5 '6 originale di Luca73 ma 5 è quello corretto Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("K")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(1).EntireRow, .Columns("p")).Offset(0, Indice) Intersect(MiaCellaDest.EntireRow, FoglioDest.Columns("R")).Offset(0, Indice) = Intersect(MioRangeFO(MioRangeFO.Count).EntireRow, .Columns("p")).Offset(OffMio, Indice) NextScusate ho inviato la risposta in treno due volte perché sono in treno e la linea non è stabile.
Ringrazio di cuore sia te Luca che Aldo per aver messo a punto questa routine che mi consente di velocizzare molto l'elaborazione di dati oceanografici acquisiti lungo le coste italiane.
Alla prossima .....
-
AutoreArticoli