› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Macro ricerca obiettivo
-
AutoreArticoli
-
Salve, volevo sapere se era possibile automatizzare con una macro la funzione ricerca obiettivo che utilizzo per calcolare il valore della cella B2 impostando il valore della cella D5 al risultato della formula indicata nella cella D7.
Grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao secondo me se vuoi implementare un sistema di ricerca obiettivo secondo me diventa complicato e sicuramente non ottimizzato. Io piuttosto preparerei una macro che faccia partire il ricerca obiettivo
Sub Pippo Range("D7").GoalSeek Goal:=Range("D7").value, ChangingCell:=Range("B2") End Subpoi lo associorei ad un pulsante o al cambiamento della cella D7
Ciao
Luca
Ciao Luca, ho provato ma non ottengo alcun risultato magari sbaglio qualcosa, ad ogni modo non è quello di cui ho bisogno.
Grazie comunque
Salve, avrei bisogno di una macro che attivi la funzione ricerca obiettivo per calcolare il valore della cella B2 impostando la cella D5 al valore corrispondente al risultato della moltiplicazione tra la cella C2 e il coefficiente 0,374.
Sperando di essermi spiegato meglio ringrazio anticipatamente.
Ciao slom,
prova così:
Sub test() Dim Totale Totale = Range("C2").Value * 0.374 Range("D5").GoalSeek Goal:=Totale, ChangingCell:=Range("B2") End Sub -
AutoreArticoli