› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Macro per chiudere Acrobat Reader (e tutti i file pdf aperti)
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti, premetto che sono "quasi" neofita
ho strutturato una Macro in Excel che, tra le altre cose, copia una serie di file PDF da una cartella ad un'altra.
Una volta effettuata la copia devo eliminare i file dalla cartella d'origine, ma qualora alcuni di essi siano aperti, la macro va in errore.
Mi servirebbe un comando che permetta, prima di copiare i file, di chiudere tutti i file aperti (o magari direttamente Acrobat Reader)... e possibilmente senza chiedere se salvare i singoli file prima di chiuderli.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Ghido
ecco qui...
in buona sostanza, una volta compilati i dati sul foglio "Input" vengono trasferiti in "2020", aggiornato un Tecnico esistente o inserito uno nuovo, create alcune cartelle e infine copiati i famosi file pdf, "parcheggiati" fino a quel momento in download.
Il file su cui lavoro ha (ovviamente) dati sensibili, quindi lo ho depurato al massimo
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao a tutti.
Se tutti i pdf vengono aperti con acrobat reader, dovresti poter risolvere con l'istruzione
seguente.
Shell "taskkill /F /IM acroreader.exe"Ho indicato il nome del programma da chiudere come "Acroreader.exe", ma dovresti controllare il nome esatto; puoi verificare col taskmanager di windows se il nome corrisponde.
-
AutoreArticoli