Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA macro che quando trova più valori in un range di celle deve restituirmi un txt.

Login Registrati
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #27007 Score: 0 | Risposta

tempusfugit
    Partecipante

Salve,

avrei bisogno di un aiuto, perchè mi sono bloccato, mi servirebbe una macro che: quando in un range di celle esempio (B5:D5), supera il valore di riferimento impostato nella cella: F2, la macro mi deve scrivere nella cella E5, un messaggio, questo per tutte le righe della mia tabella, in allegato il file di esempio.

Grazie per l'aiuto.

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #27009 Score: 0 | Risposta

PMC77
      Partecipante
        18 pts

Ciao @tempusfugit

La tua macro non mi pare che faccia nulla di quanto da te descritto!

Devi fare una scansione di tutte le righe del tuo foglio, in cui esamini i valori di alcune celle (range da te selezionato) e fai i conti necessari)!

@patel

Buona giornata!

Paolo

#27010 Score: 0 | Risposta

tempusfugit
        Partecipante

Ciao Patel,

non volevo utilizzare la funzione SE e CONTA VALORE, ma una semplice macro!

#27011 Score: 0 | Risposta

PMC77
          Partecipante
            18 pts

@tempusfugit

Vedi, io infatti ti suggerirei di fare un ciclo di scansione delle righe del tuo foglio (per esempio un While) dalla riga 5 alla riga ultima inserita (ShFoglio1.Cells(ShFoglio1.Rows.Count, "A").End(xlUp).Row) e che verifica riga per riga il valore che ottieni sommando le celle che ti interessano.

Nel caso la somma superi un valore dato, verrà emesso un messaggio o sarà colorata una cella!

Prova!

#27012 Score: 0 | Risposta

mflauto
            Partecipante
              1 pt

Ti ringrazio cercherò in rete la routine per completare la macro.

Login Registrati
            Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            Rispondi a: macro che quando trova più valori in un range di celle deve restituirmi un txt.
            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
            Le tue informazioni: