› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › macro che copia il foglio prova da una cartella e la mette in un altro foglio
-
AutoreArticoli
-
Buonasera,
ho creato un controllo aggiuntivo per formattare un foglio con dei dati che poi dovrà essere copiato in un altro foglio già formattato, nelle prime righe che trova libere, è possibile con una macro? Ho creato una cartella sul desktop di Windows dove ho messo il foglio sorgente e il foglio destinazione).
Grazie.
Massimiliano
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao @tempusfugit
Ovvero? Vuoi copiare alcune righe dal foglio "Movimenti_Ambiente" in un altro foglio nelle prime righe disponibili?
Si, certo che è possibile!
Ciao
Paolo
Buongiorno Paolo,
come dovrei fare per collegare il file sorgente (Movimenti_Ambiente) con il file destinazione (CONTROLLO FIR) nelle celle che trova libere nelle colonne A:D?
Saluti.
Max
Ciao @tempusfugit
Al di là del fatto che hai allegato un file con un solo foglio (immagino l'origine dei dati --> filtrato), dovrai scriverti una piccola macro che scorra le righe del foglio "Movimenti_Ambiente" che presentano determinate caratteristiche (Filtro) e spostarle sulle prime (???) righe libere del foglio "Controllo_Fir"
Provo ad abbozzarti una macro e poi te la giro qui
No "PappaFatta" --> Struttura (quindi da capire e modificare per le tue esigenze)!
Ciao
Paolo
Ciao Paolo,
nessuna "pappa pronta", ti allego anche il file di destinazione che è già formattato (li formatto io in modo automatico), il file sorgente dovrà agganciarsi ogni volta alle righe che trova vuote.
Massimiliano
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao @tempusfugit
Io ho abbozzato una macro...
Ci sono i commenti per capire cosa fare e dove
Vedi tu
Ciao
Paolo
Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli