› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › incremento mese
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti,
rieccomi a chiedere l'impossibile che però per i geni di questo forum diventa possibile !
In pratica, allego sempre il mio file esempio, vorrei che finché la colonna "K" è maggiore di 1, quando trasferisco i dati dal mese precedente a quello immediatamente successivo (pulsante Tranfert), la scadenza pagamento (colonna F) incrementi di un mese. Cioè, se a Novembre la scadenza è il 10/11/24, automaticamente a Dicembre diventi 10/12/24. E' naturale che da DIC a GEN debba cambiare anche l'anno.
E' fattibile tutto ciò ?
Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Da quello che capisco la discriminazione è solo sulla colonna "K", ovvero, durante la copia delle righe se maggiore di uno il mese in "F" deve incrementare altrimenti se minore o uguale ad uno allora la colonna "F" viene riportata pari-pari. Per ottenere tale risultato apporta queste modifiche in questa parte della macro "Transfert" in Modulo12:
'... Do 'Sheets(MesePrecedente).Activate 'CellaW.Select 'CellaW.Resize(1, 17).Select 'Sheets(MIoMese).Activate 'Sheets(MIoMese).Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0).Resize(1, 17).Select Application.EnableEvents = False '<-aggiunta CellaW.Resize(1, 17).Copy Destination:=Sheets(MIoMese).Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0) If Application.Evaluate(Sheets(MIoMese).Cells(Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row, "K").Address) > 1 Then 'test se il valore in K è maggiore di 1 '<-aggiunta Sheets(MIoMese).Cells(Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row, "F") = DateAdd("m", 1, Sheets(MIoMese).Cells(Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row, "F")) '<-aggiunta End If '<-aggiunta Application.EnableEvents = True '<-aggiunta Set CellaW = .FindNext(CellaW) Loop While Not CellaW Is Nothing And CellaW.Address <> m_stAddress '...Buon pomeriggio Rollis13 e grazie della tua risposta.
Ho provato ad apportare le modifiche da te suggerite ma mi restituisce errore (allego schermata)
Dove sbaglio ?
Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.In realtà io ho scritto "apporta queste modifiche in questa parte della macro" e ho indicato 5 righe in particolare ... non ho scritto "aggiungi questo codice in un punto qualsiasi della macro". Ecco spiegato dove hai sbagliato.
Ciao, scusandomi del disturbo, allego due schermate di errore che mi vengono fuori dopo aver inserito nuovo record col tasto INSERISCI presente nella userform.
Come risolviamo ?
Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Risolvi creando una nuova apposita discussione. Non mi risulta che questo problema abbia qualche legame con l'argomento di questa discussione.
Ciao Rollis, scusa il disturbo; tutto ok e grazie della soluzione che mi hai creato, solamente che non ho pensato a dirti che in fase di trasferimento col pulsante "transfert", nella colonna M deve sempre esserci scritto obbligatoriamente "NO". Invece, così stando, in sede di trasferimento, per il nominativo che nella colonna sopra citata è riportato "SI", viene copiata questa risposta.
Invece, ripeto, deve esserci sempre il "NO". E' possibile attivare detto automatismo ?
Grazie mille
-
AutoreArticoli