› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Funzione LAMBDA (Excel 365)
-
AutoreArticoli
-
Alla scoperta di cose mirabolanti
Date due colonne di dati aventi struttura fissa (quattro lettere e tre numeri separati da trattino), contenenti anche celle vuote, ma alternativamente piene (cioe': se colonna A contiene un dato, la colonna B e' sempre vuota e viceversa), mi serviva ricavare la parte numerica finale, in qualunque colonna fosse presente tale valore.
+---------+--------+--------+ | A | B | C | +---+---------+--------+--------+ | 1 |ABCD-123 | | 123 | +---+---------+--------+--------+ | 2 | | | | +---+---------+--------+--------+ | 3 | |GHIJ-456| 456 | +---+---------+--------+--------+ | 4 |KLMN-789 |OPQR-000| 789 | +---+---------+--------+--------+ Formula in C1: =LET(N;LAMBDA(x;TESTO.SUCCESSIVO(x;"-"));SE.ERRORE(N(A2);SE.ERRORE(N(B2);"")))In realta' il caso della riga 4 non riesco a gestirlo (dovrebbe restituire cella vuota). In pratica non si verifica, pero' non sono andato per il sottile perche' ci ho messo poco meno di due minuti a inventarmi questa soluzione e gia' mi basta per quello che mi serviva
ciao
perchè non sfrutti l'espansione?
=LET(N;LAMBDA(x;TESTO.SUCCESSIVO(x;"-"));SE.ERRORE(N(A2:A5);SE.ERRORE(N(B2:B5);"")))
ciao,
io ho capito così.....
=DESTRA(PERRIGA(A1:C4;LAMBDA(r;TESTO.UNISCI(" ";;DESTRA(r;3))));3)
oppure
=DESTRA(PERRIGA(A1:C4;LAMBDA(r;CONCAT(DESTRA(r;3)&" ")));4)
ciao
ho idea ci voglia
=DESTRA(PERRIGA(FILTRO(A2:B5;(A2:A5="")+(B2:B5="");"");LAMBDA(r;TESTO.UNISCI(" ";;DESTRA(r;3))));3)
oppure
=DESTRA(PERRIGA(FILTRO(A2:B5;(A2:A5="")+(B2:B5="");"");LAMBDA(r;CONCAT(DESTRA(r;3))));3)
necessita un esempio scritto a mano del risultato desiderato (Gf confermi? :D)
PS @gianfranco55 una domanda, come faccio a farmi arrivare una email ogni volta che qualcuno interagisce con un post a cui ho partecipato? graciass
ciao
In realta' il caso della riga 4 non riesco a gestirlo (dovrebbe restituire cella vuota)
in pratica da quel che ho capito se trova sia in A che in B un dato va cella vuota.
per la mail sai che non lo so
e non so neanche se è possibile
vecchio frac lo sa di sicuro
grazie @gianfranco55!
ciao @vecchiofrac, come faccio, se possibile, a farmi arrivare una email ogni volta che qualcuno interagisce con un post a cui ho partecipato? grazie!
ciao luk
ho verificato
se hai la mail scritta nel profilo dovrebbero arrivarti
come
WordPress <wordpress@excelvba.it>
vedi di non averla nella posta indesiderata
ciao GF grazie,
si ho l'email nel profilo infatti per i primi 2 o 3 giorni mi arrivavano le email, poi basta....misteri :O
Ciao quando scrivi nella casella di testo, poco sotto trovi una checkbox da spuntare con scritto "Notificami via email le risposte"
Ciao quando scrivi nella casella di testo, poco sotto trovi una checkbox da spuntare con scritto "Notificami via email le risposte"
Esatto.
Scusate ma ero assente piu' del solito in questi giorni.
-
AutoreArticoli