Excel e gli applicativi Microsoft Office evitare che wxcel aggiunga fogli.

Login Registrati
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1528 Score: 0 | Risposta

Fabio
      Vorrei dopo aver avviato Excel ed avviate le macro interne che Excel non dia la possibilità di creare altri fogli.
      Spiego meglio, in basso in Excel c'è un (+) che serve per aggiungere fogli, vorrei una istruzione vba che permetta di disabilitare tale funzione.
      Grazie anticipatamente.
      #1529 Score: 0 | Risposta

Fabio
        potete sistemare il titolo (Evitare che Excel aggiunga fogli.)   Grazie!
        #1536 Score: 0 | Risposta

zer0kelvin
        Partecipante
          5 pts
          Per impedire che si aggiungano fogli basta proteggere la cartella.
          Revisione->Proteggi cartella di lavoro.
          #1553 Score: 0 | Risposta

Fabio
            Per impedire che si aggiungano fogli basta proteggere la cartella.
            Funziona perfettamente ma non funziona la programmazione le macro si interrompono come abilito .. dovrei sproteggerlo per vba ma come?
            Comunque grazie zerokelvin hai risposto ,... però mi è sorto quest'altro problemino.
            #1554 Score: 0 | Risposta

Fabio
              Ho provato questa ma non funziona:
              ActiveWorkbook.Unprotect Password:="", UserInterFaceOnly:=True '< --- Toglie protezione "CARTELLA" (Macro)
            #1558 Score: 0 | Risposta

Fabio
              Per evitare intrusioni nei fogli ed evitare (+) oltre alla protezione Cartella cos'altro è possibile fare?
              Funziona ma blocca le esecuzioni (macro-vba).
              Se scrivo :
              ActiveWorkbook.Unprotect Password:=””
              Sblocca (ma anche all'utente) , mentre io voglio che sia solo per (vba)
              aggiungendo , UserInterFaceOnly:=True ‘< — Toglie protezione “CARTELLA” (Macro)
              Come uso per sbloccare le protezioni dei fogli (con la cartella non funziona).
              ???
              #1559 Score: 0 | Risposta

Fabio
                Ma perché si aggiungono tutte queste scritte (codice) quando scrivo il messaggio??? spero lo capiate in caso lo riscrivo qui:(sperando che si veda correttamente)!?
                Per evitare intrusioni nei fogli ed evitare (+) oltre alla protezione Cartella cos’altro è possibile fare?
                >Revisione->Proteggi cartella di lavoro.
                Funziona ma blocca le esecuzioni (macro-vba).
                Se scrivo :
                Sblocca (ma anche all’utente) , mentre io voglio che sia solo per (vba)
                aggiungendo , UserInterFaceOnly:=True ‘< — Toglie protezione “CARTELLA” (Macro)
                Come uso per sbloccare le protezioni dei fogli (con la cartella non funziona).
                ???
                #1564 Score: 0 | Risposta

Marius44
                Moderatore
                  58 pts
                  Ciao
                  scusa una domanda banale: ma alla fine della macro la protezione la rimetti?
                  Voglio dire: all'inizio della macro hai messo  ActiveWorkbook.Unprotect Password:=””
                  ma prima di End Sub dovrebbe starci ActiveWorkbook.Protect Password:=””
                  Se lo fai, come non detto.
                  Ciao,
                  Mario
                  #1566 Score: 0 | Risposta

Fabio
                    Adesso ho un problema molto più grave .. non riesco ha selezionare le intestazioni ma posso fare fogli e scoprire ma non posso più selezionare le intestazioni (non posso più aprire il contenuto).
                    Si ho capito quello che hai detto lo farà ma si è impazzito Excel ho fatto anche il ripristino di Excel 2013 ma non è cambiato nulla      AIUTO!
                    #1568 Score: 0 | Risposta

Fabio
                       adesso si è bloccata la barra delle intestazioni non posso più selezionarla per scoprire il contenuto..... però posso creare fogli , scoprirli e altro .
                      ma le intestazioni non funzionano più, ho anche tentato il ripristino di OFFICE 2013 ma non è cambiato nulla...
                      AIUTO !!!!! NON POSSO FARE Più NULLA!!
                      #1613 Score: 0 | Risposta

Fabio
                         Sono davvero nei casini qualcuno ha una idea?
                        #1618 Score: 0 | Risposta

patel
                        Moderatore
                          51 pts
                          devi cercare con google come ripristinare msoffice
                          #1619 Score: 0 | Risposta

Marius44
                          Moderatore
                            58 pts
                            #1632 Score: 0 | Risposta

Fabio
                              Quando uno non dorme la notte...!!!! Ed è stanco cosa può fare???? Nulla , il problema non esisteva mi si era creato in testa, con la troppa stanchezza.
                              In pratica spiego cosa è accaduto, dunque non avendo mai utilizzato la protezione cartella e vedendo che bloccava ogni cosa, quando sono andato a togliere la protezione "non riuscivo a selezionare l'intestazione" ma era già cosi!!!
                              Per arrivare al sunto era dovuto al blocco scroll che avevo inserito, per far rimanere la schermata (Pagina) ferma, tutto qui.
                              Grazie del supporto!!!! Scusate, lo stress fa bruttissimi scherzi, ridiamoci su! 🙂
                              Ci si può fare una barzelletta informatica!
                              #1747 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                Quindi ritornando alla vera domanda dovrei ad ogni inizio e fine macro scrivere abilita e poi disabilita ma ho tantissime macro su 80 moduli possibile che non ci sia un modo di abilitazione della cartella protetta solo per l'esecuzione software?
                                Altrimenti opto per scrivere come su detto:
                                "Marius"
                                Ciao
                                scusa una domanda banale: ma alla fine della macro la protezione la rimetti?
                                Voglio dire: all’inizio della macro hai messo  ActiveWorkbook.Unprotect Password:=””
                                ma prima di End Sub dovrebbe starci ActiveWorkbook.Protect Password:=””
                                Se lo fai, come non detto.
                                Ciao,
                                Mario
                                #2039 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                   Non posso sbloccarla a fine macro , è proprio la macro che non viene eseguita ha causa della protezione della cartella .... nessuno sa come bloccarla ma renderla funzionante per le istruzioni macro???
                                  #2294 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                     Sono ancora in attesa di una risposta... Ne ho bisogno.
                                    Grazie!
                                    #2532 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                      Nessuno sa farla?
                                      #2533 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                        Blue Led -- solo tu puoi farcela ! Ti aspetto!
                                        #2537 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                          Patel se ci sei aiutami... è da molto che voglio risolvere questa ma non ci si riesce!!
                                          #2538 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                            Vorrei dopo aver avviato Excel ed avviate le macro interne che Excel non dia la possibilità di creare altri fogli.
                                            Spiego meglio, in basso in Excel c’è un (+) che serve per aggiungere fogli, vorrei una istruzione vba che permetta di disabilitare tale funzione.
                                            Grazie anticipatamente!
                                            #3285 Score: 0 | Risposta

Fabio
                                              Nella speranza di ricevere risposta ripropongo la domanda.

Vorrei dopo aver avviato Excel ed avviate le macro interne e che Excel non dia la possibilità di creare altri fogli.
                                              Spiego meglio, in basso in Excel c’è un (+) che serve per aggiungere fogli, vorrei una istruzione vba che permetta di disabilitare tale funzione.
                                              Lasciando il codice libero di funzionare bloccando l'utente di esplorare fogli e altro.
                                              Proteggere cartella.

Grazie anticipatamente!
                                              #3286 Score: 0 | Risposta

patel
                                              Moderatore
                                                51 pts
                                                questa discussione è nata male, aprine un'altra allegando un file di esempio
                                                #3287 Score: 0 | Risposta

Fabio

HO MESSO

ActiveWorkbook.Protect Password:=””

si blocca nella auto_pen non arriva alla fine, si blocca quando deve farmi mostrare un foglio!

Attendo una risposta!

#3288 Score: 0 | Risposta

Fabio

HO MESSO

ActiveWorkbook.Protect Password:=””

si blocca nella auto_pen non arriva alla fine, si blocca quando deve farmi mostrare un foglio!

Login Registrati
                                                    Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 29 totali)
                                                    Rispondi a: evitare che wxcel aggiunga fogli.
                                                    Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                                    Le tue informazioni: