› Excel e gli applicativi Microsoft Office › evitare che wxcel aggiunga fogli.
-
AutoreArticoli
-
Vorrei dopo aver avviato Excel ed avviate le macro interne che Excel non dia la possibilità di creare altri fogli.Spiego meglio, in basso in Excel c'è un (+) che serve per aggiungere fogli, vorrei una istruzione vba che permetta di disabilitare tale funzione.Grazie anticipatamente.potete sistemare il titolo (Evitare che Excel aggiunga fogli.) Grazie!Per impedire che si aggiungano fogli basta proteggere la cartella.Revisione->Proteggi cartella di lavoro.Per impedire che si aggiungano fogli basta proteggere la cartella.Revisione->Proteggi cartella di lavoro.Funziona perfettamente ma non funziona la programmazione le macro si interrompono come abilito .. dovrei sproteggerlo per vba ma come?Comunque grazie zerokelvin hai risposto ,... però mi è sorto quest'altro problemino.Ho provato questa ma non funziona:ActiveWorkbook.Unprotect Password:="", UserInterFaceOnly:=True '< --- Toglie protezione "CARTELLA" (Macro)
Per evitare intrusioni nei fogli ed evitare (+) oltre alla protezione Cartella cos'altro è possibile fare?
Revisione->Proteggi cartella di lavoro.
Funziona ma blocca le esecuzioni (macro-vba).
Se scrivo :
ActiveWorkbook.Unprotect Password:=””
Sblocca (ma anche all'utente) , mentre io voglio che sia solo per (vba)
aggiungendo , UserInterFaceOnly:=True ‘< — Toglie protezione “CARTELLA” (Macro)
Come uso per sbloccare le protezioni dei fogli (con la cartella non funziona).
???
Ma perché si aggiungono tutte queste scritte (codice) quando scrivo il messaggio??? spero lo capiate in caso lo riscrivo qui:(sperando che si veda correttamente)!?
Per evitare intrusioni nei fogli ed evitare (+) oltre alla protezione Cartella cos’altro è possibile fare?
>Revisione->Proteggi cartella di lavoro.
Funziona ma blocca le esecuzioni (macro-vba).
Se scrivo :
ActiveWorkbook.Unprotect Password:=””
Sblocca (ma anche all’utente) , mentre io voglio che sia solo per (vba)
aggiungendo , UserInterFaceOnly:=True ‘< — Toglie protezione “CARTELLA” (Macro)
Come uso per sbloccare le protezioni dei fogli (con la cartella non funziona).
???