› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Errore #VALORE per riferimento a file esterno
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
-
AutoreArticoli
-
Non capisco come all'interno di un foglio Excel di un file, punto ad un dato presente in un altro file, e anche se quest'ultimo è chiuso, il valore viene letto lo stesso; quando invece su un altro foglio nel file originale, punto ad un valore presente in un altro foglio dello stesso file di riferimento, e questo è chiuso, mi restituisce l'errore #VALORE; se poi apro il file, l'errore scompare e i numeri tornano a posto.Cioè sembra come se i dati nel primo foglio non richiedano che il foglio di riferimento sia aperto, i dati nel secondo foglio invece si.Come si spiega?non ho capito cosa intendi per foglio chiuso, allega un file di esempio ed anche l'altro a cui fai riferimentoNon riesco a girarteli perché sono molto incasinati. Provo a spiegarmi cosi:Nel File1/Foglio1 ho due campi che prelevano valori da File2/Foglio2 e File2/Foglio3. Quando sto lavorando in File1, mentre i dati di File2/Foglio2 sono sempre disponibili anche quando File2 è chiuso, questo non accade per i dati di File2/Foglio3, sono costretto ad aprire File2 per leggere i dati del Foglio3 in File1/Foglio1.Mi chiedo, essendo dati appartenenti allo stesso file (File2), com'è possibile?CiaoPremesso che come dice un mio amico "non si possono leggere dati da files chiusi ma i files vengono aperti in bakground, letti e richiusi", potrebbe dipendere dalle formule utilizzate. Tenendo ben presente quanto detto sopra, vi sono delle formule che riescono a "leggere da files chiusi" ed altre formule che non lo fanno (per es. CONTA.SE, SOMMA.SE ed altre).Ciao,MarioCiao,MarioE si, probabilmente sarà per quello, perché se da una parte ho dei riferimenti diretti, dall'altra posso i riferimenti rientrano all'interno di un SOMMA.SEQuindi non esiste il modo di ovviare a questo inconveniente giusto? Cioè arrivare a dover aprire tutti i file per poter leggere correttamente i dati in questo "Landing" file.CiaoCredo, ma non sono un esperto di formule, che MATR.SOMMA.PRODOTTO potrebbe fare al caso tuo.Ciao,Mariogiorno a tutti,mi intrometto un attimo anche se non ho mai avuto occasione né l'esigenza di leggere da file chiusi.Nico ... prova a vedere in fondo a questa pagina se può aiutarti:ciaoCiano
-
AutoreArticoli
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)