› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Errore Formule: risultato errato
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
-
AutoreArticoli
-
Un saluto a tuttiMi presento sono Antonio.Uso Excel 2007-2010Ho un foglio Excel dove ci sono selle somme progressive della colonna Entrate e della colonna Uscite ed una colonna Differenza che mi da il risultato delle 2 colonne precedenti rigo per rigo. Calcolando la lunghezza del risultato mi da un valore errato. Esempio: 53,079,72 - 57.240,26 = -4.161,24000000001 mentre mentre il risultato esatto dovrebbe essere 4.161,24.Premetto che le celle con i dati sono state formattate come numero e con 2 decimali.Come posso fare per avere risultati corretti.Allego fileGrazie per il Vs. prezioso aiuto
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao AntonioSì, Excel talvolta fa di questi scherzi a causa degli arrotondamenti automatici.In col.P sostituisci la tua formula con questa (e copia in basso)= ARROTONDA(SOMMA(M5-N5);2)Fai sapere. Ciao,MarioSembra funzionare. Nel frattempo ho risolto con opzioni Excel - Impostazioni Avanzate - Durante il calcolo della cartella di lavoro ho messo ho selezionato Imposta approssimazione visualizzata.E' la stessa cosa o puo dare problemi?GrazieAntonioCiao Antoniocon molta sincerità, non saprei. Io non l'ho impostata.Ho sempre utilizzato l'arrotondamento per avere la certezza di ciò che vedo.Ciao,MarioBuongiorno a tutti. Oltre al consiglio di Marius44 (un saluto), per capire meglio il problema, ti consiglio di cercare nello storico la discussione "Una strana somma". In quell'occasione, Vecchio Frac & C. spiegarono chiaramente la cosa. -
AutoreArticoli
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)