› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Effettuare più controlli con diversi parametri su database excel
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno, vorrei sottoporvi il problema che mi sta portando via tantissimo tempo: ho un database Excel con 49 colonne e circa 1639 righe (variano di mese in mese), devo effettuare dei controlli e al momento sto utilizzano le pivot, una per ogni controllo...ma sono circa 30, dopodiché ogni risultato devo inserirlo in una tabella riepilogativa.Devo raggruppare i dati (% peso strumenti finanziari in portafoglio) per Nome Portafoglio utilizzando dei filtri (per esempio: tra gli strumenti che hanno rating A, AA, AAA prendere il titolo con % più alta; oppure sommare tutti gli strumenti che fanno parte dell'area euro)...e via di seguito.Secondo voi è possibile automatizzare tutta la procedura?Se serve il file lo invio.Grazie in anticipo!!Da quanto dici è molto confuso.Un file con una descrizione dettagliata potrebbe aiutare.CiaoLucaCiao,in allegato potete trovare il file: la base dati semplificata è nel tab GSV, nel tab risultato c'è la spiegazione (spero si capisca) di quello che ho bisogno di calcolare.Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Il Sistema è un po' incasinato ma secondo me te la cavi con una formula matrcon i requisiti richiestiin B2:=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(MAIUSC(GSV!$A:$A)=MAIUSC(risultato!B$1));GSV!$E:$E)da copiare in C2 e D2in B3:=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(MAIUSC(GSV!$A:$A)=MAIUSC(risultato!B$1));GSV!$F:$F)da copiare in C3 e D3in B4:=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(MAIUSC(GSV!$A:$A)=MAIUSC(B$1));--(SINISTRA(MAIUSC(GSV!$B:$B);LUNGHEZZA("titoli di stato"))=MAIUSC("titoli di stato"));GSV!$F:$F)in C4=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(MAIUSC(GSV!$A:$A)=MAIUSC(C$1));--(SINISTRA(MAIUSC(GSV!$B:$B);LUNGHEZZA("titoli di stato"))=MAIUSC("titoli di stato"));GSV!$E:$E)da copiare in D4Siccome i dati sono tanti ci mette un pochino a fare i contiCiaoLucagiorno,eventuale alternativa per i controlli di:-valore di carico-valore di mercato-rischio sovrano.... allego file.Purtroppo ho office 2007di conseguenza mi diventa un pò affannoso trovare la soluzione dei massimise hai un office 2016 dovresti provare con una funzione MAX.PIU'.SEbuona serataCianoAllegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)