› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Crea Pdf e Invia Mail – errore di elaborazione
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno,ho inserito la seguente routine su VBA per creare un file pdf da inviare in automatico per email con Outlook ma continua ad apparire il seguente messaggio di errore: "Errore di compilazione: Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida"; sull'Editor, dopo che appare il messaggio, VBA individua l'errore nell'istruzione "FORMAT" (evidenziando la voce) ma non so sinceramente come intervenire. Ho provato a fare alcune modifiche ma non c'è stato niente da fare. Potete aiutarmi a correggere la routine? Grazie!!
Sub PDF_MAIL_Click()Application.ScreenUpdating = FalseDim Cartella As String
Dim FileSystemObj
Set FileSystemObj = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Cartella = "E:\Fatture ricevute- Gennaio 2018"If Not FileSystemObj.folderExists(Cartella) Then
FileSystemObj.CreateFolder Cartella
End IfDim sDataOra As String
sDataOra = FORMAT(Date, "yyyy-mm-dd")Worksheets("Fatture ricevute").PageSetup.PrintArea = "A1:D25"With ActiveSheet.PageSetup
.Orientation = xlPortrait
.PaperSize = xlPaperA4
End WithWorksheets("Fatture ricevute").Range("A1:D25").ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:="E:\Fatture ricevute- Gennaio 2018\Fatture ricevute (" & sDataOra & ").pdf", _
Quality:=xlQualityStandard, IncludeDocProperties:=True, _
IgnorePrintAreas:=False, OpenAfterPublish:=True
Worksheets("Fatture ricevute").PageSetup.PrintArea = "F4:G4"Dim NewMail As Object
Set NewMail = CreateObject("Outlook.Application").CreateItem(oMailItem)dracc = "E:\Fatture ricevute- Gennaio 2018\Fatture ricevute (" & sDataOra & ").pdf"With NewMail.To = "Reparto magazzino"
.CC = "MARIO ROSSI; ANTONIO DE CARLO"
.Subject = "Fatture ricevute (" & sDataOra & ")"
.Body = "Buongiorno. Vedi file allegato." & Chr(13) & _
"Grazie."
.Attachments.Add (dracc)
.DisplayEnd WithApplication.ScreenUpdating = TrueEnd SubNon allegate solo il codice, cercate di allegare anche il file che vi da l'errore, magari senza dati sensibili.Ho provato il codice è gira perfettamente, nonmi da nessun erroreQual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente?
( Alan Turing)Ok.Scusate ma come si fa ad allegare i file?Per potere allegare i file bisogna essere un utente registrato,quindi se vuoi allegare fai la registrazione
Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente?
( Alan Turing)Ciaose guardi ancora più in basso rispetto a dove digiti la risposta, vedrai che c'è un pulsante Scegli file. Cliccaci sopraCiao,MarioBuongiorno,vi allego il file in questione.Grazie e scusate per il ritardo!Allegati:
You must be logged in to view attached files.CiaoNel Modulo2 hai una Sub denominata FORMAT che va in contrasto col nome della Funzione. Prova a cambiare il nome della Sub.Fai sapere. Ciao,MarioCiao Marius44,ho provato a modificare la routine inserita nel modulo 2 ma niente da fare.L'errore continua a ripetersi anche se cancello del tutto l'istruzione dal modulo 2.Ciaonon saprei cosa dirti. A me funziona o, meglio, eliminando la macro di cui al Modulo2 non mi dà alcun errore (non mi dà neppure un risultato perchè non trova il percorso - che sarebbe il tuo).A mio giudizio il problema è il conflitto tra il nome dato alla macro e il nome della Funzione.Ciao,Mario -
AutoreArticoli
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)