Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Copia Incolla valori tra fogli diversi tramite macro

Login Registrati
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7644 Score: 0 | Risposta

Espresso90
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Vi allego un file di esempio per essere più chiaro. Vorrei fare un copia incolla dei valori a partire dalla cella C4 del foglio1 fino all' ultima cella popolata (in questo caso corrisponde alla cella N39).

Il problema è che la riga 4 può essere variabile, cioè possono esserci 12 colonne (come nell' esempio) oppure possono essercene meno o di più. So che devo utilizzare la funzione--> LastColumn = Range("C4").SpecialCells(xlCellTypeLastCell).Select <--- che mi permettere di trovare l' ultima cella con un valore.

Ma non riesco poi a fargli selezionare l' intero range che va da C4 fino all' ultima cella popolata che in questo caso corrisponde a  N39, per poi fargli copiare questo range in un altro foglio.

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #7648 Score: 0 | Risposta

Luca73
      Partecipante
        58 pts

Ciao io personalmente non uso .specialcells ....

avrei fatto un qualcosa del genere

Sub Mia()
        With Sheets("Foglio1")
            .Range(.Cells(4, Columns.Count).End(xlToLeft), .Cells(Rows.Count, 3).End(xlUp)).Select
        End With
        End Sub

#7650 Score: 0 | Risposta

Espresso90
        Partecipante

Ciao Luca, grazie mille funziona perfettamente e fa quello che volevo.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Login Registrati
        Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        Rispondi a: Copia Incolla valori tra fogli diversi tramite macro
        Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
        Le tue informazioni: