› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Copia di una variabile string negli appunti
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno a tutti,
chiedo se cortesemente qualcuno mi possa suggerire un modo per copiare il contenuto di una variabile di tipo "string" (prelevata da una cella) all'interno degli appunti di Windows, per poterla poi incollare (questo manualmente) in un applicativo esterno.
Spulciando in rete ho trovato (e adattato) questo:
Sub CopyToClipboard() Dim clipboard As MSForms.DataObject Dim strSample As String Set clipboard = New MSForms.DataObject strSample = Range("A1").Value clipboard.SetText strSample clipboard.PutInClipboard End SubPremetto che ho già implementato "Microsoft Forms 2.0 Object Library", ma quando vado ad incollare (sia nell'applicativo esterno che, banalmente, in Word) ottengo due quadratini vuoti o due quadratini contenenti un punto di domanda
Grazie mille
Ghido
La tua macro inserisce correttamente una stringa negli Appunti. Sei certo che il contenuto di A1 sia testo puro e non inquinato da caratteri invisibili, ovvero, hai testato la macro in un foglio nuovo e scrivendo manualmente dei caratteri nella cella e poi lanciare la macro ?
Buongiorno Rollis, e grazie per la tempestività della tua risposta!!!
sì, ho provato ma il risultato non cambia... quando provo ad incollare (Ctrl+V) ottengo i due quadratini con un punto di domanda all'interno.
Provo ad allegarti il mio file di test, nel quale si può vedere in C3 l'esito dell'operazione.
Fammi sapere dove sto sbagliando
Ghido
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Mi dispiace ma la tua versione di Office o il tuo PC è 'posseduto'. Il file che hai allegato si è comportato correttamente.
Non è che hai qualche Add-in particolare attivo ? oppure hai qualche personalizzazione all'avvio di Excel nella cartella XLSTART ?
Buongiorno Patel, e grazie anche a te...
Avete ragione, ho provato il file sul PC di casa e funziona perfettamente...
Ora rimane da svelare il mistero del PC dell'ufficio "posseduto".
Non avete per caso qualche idea su cosa e come intervenire?
Grazie ancora
-
AutoreArticoli