Excel e gli applicativi Microsoft Office Condividere tabella excel (dinamica) in una pagina web

Login Registrati
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18602 Score: 0 | Risposta

Gret
    Partecipante

Buondì a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per fare ciò che sto per chiedere..

Sarebbe possibile condividere una tabella excel (o file, è uguale) in una pagina web in modo dinamico? Per dinamico intendo che man mano che aggiungo dati a questo file, questi stessi dati me li riproduca nella tabella (o file) nella pagina web.

Praticamente gli altri utenti che vedranno la tabella sarà sempre aggiornata, quindi l'inserimento dati avverrà solo ed esclusivamente da parte mia.

Sarebbe possibile fare ciò o perdo tempo? Se ci sono dei corsi online o altro che spiega come fare, vi prego di inserire il link alla discussione.

Grazie in anticipo della disponibilità e buon weekend 😉

#18603 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
      Senior Moderator
        272 pts

Ti ho già esposto in privato la mia incompetenza sull'argomento.

Tuttavia ho provato a googlare e non so se quello che ho trovato è più o meno pertinente alla tua esigenza:

https://support.office.com/en-us/article/save-all-or-part-of-a-workbook-to-a-static-web-page-5ad26dee-8739-4d80-b9d9-cf0530ab1968

In realtà di Web non mi occupo e so molto poco, a parte l'interazione con il semplice oggetto Web Internet Explorer e l'estrazione di dati da una pagina, come qualche volta anche su questo forum è capitato di fare... Spero che qualcuno di più esperto sappia dar(ci) un consiglio più utile.

#18605 Score: 0 | Risposta

Gret
        Partecipante

Grazie per aver postato il link.

Mi ci fionderò appena posso.  

#18728 Score: 0 | Risposta

Gret
          Partecipante

Ciao a tutti..

scrivo questo per poter dare visibilità al mio post. Se ho sbagliato, cancellatelo pure.

Vorrei sapere se c'è qualche anima pia che può aiutarmi..Ripeto se sapete di qualche corso online, libri, sito internet (va bene anche in inglese)... vi prego di dirmelo.

Sto in alto mare ancora...

Grazie mille e buona continuazione...

vecchiofrac ho visto il sito ma non è quello che cerco. Il sito spiega come inserire una parte di un foglio excel statico in una pagina web statica. Purtroppo la tabella in questione è dinamica (vado sempre ad aggiungere dati). Ti ringrazio comunque per il tempo.

Login Registrati
          Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          Rispondi a: Condividere tabella excel (dinamica) in una pagina web
          Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
          Le tue informazioni: