› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Compilazione Macro
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno,
Ho una cartella che si chiama "MACRO" contiene tutte le macro che mi servono in vari moduli.
Su altre cartelle, nei vari fogli, ho diversi tasti che richiamano le varie macro, che a loro volta richiamano altre macro con la Call.
All'interno di una di queste cartelle, che si chiama "BOLLA", in un foglio, chiamato "Foglio1" ho, come detto, dei tasti che richiamano macro contenute nella cartella MACRO.
Tutto funziona bene.
Ma quando ho voluto inserire una "macro evento"in "Foglio1" la seguente:
Option Explicit Private Sub Worksheet_Activate() Call X_C_MANUALSE End SubQuando entra in esecuzione (attivando il Foglio1) mi da errore perchè non trova X_C_MANUALSE, come se non vedesse per niente le macro contenute nella cartella MACRO.
perché?
Grazie.
Buona giornata @abramo48;
posso solo indicarti come farei:
- salverei il File "MACRO" nella Cartella "XLSTART"
Quando apri Excel "MACRO" viene caricto automaticamente.
Poi, se non vuoi visualizzare fisicamente il File ma solo utilizzare i Codici VBA in esso contenuti, dopo l'apertura:
- Nascondi il File
- Lo salvi nuovamenteA disposizione.
Giuseppe
prova cosi, perche dato che la macro che vuoi lanciare si trova in un modulo di nome "Macro", VBA vuole il percorso completo:
Option Explicit Private Sub Worksheet_Activate() Call Macro.X_C_MANUALSE End Submacro contenute nella cartella MACRO.
Forse intendi Modulo e non cartella
Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire ) -
AutoreArticoli