Excel e gli applicativi Microsoft Office Come far funzionare una macro su più fogli excel

Login Registrati
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #53355 Score: 0 | Risposta

    verbo
    Partecipante
      1 pt

      Buongiorno a tuti,

      Premesso che ho diversi fogli di excel sullo stesso file e su ciascuno di essi voglio che venga eseguita questa macro

       

      Sub Macro2()
      '
      ' Macro2 Macro
      '
      
      '
      Range("N2").Select
      Range(Selection, Selection.End(xlDown)).Select
      Range("N2:O100").Select
      Selection.Copy
      Range("T2").Select
      Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
      :=False, Transpose:=False
      Range("P2").Select
      Range(Selection, Selection.End(xlDown)).Select
      Range("P2:Q100").Select
      Application.CutCopyMode = False
      Selection.Copy
      Range("T101").Select
      Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
      :=False, Transpose:=False
      Range("T2").Select
      Range(Selection, Selection.End(xlDown)).Select
      Range("T2:U199").Select
      Application.CutCopyMode = False
      ActiveWorkbook.Worksheets("2 giornata").Sort.SortFields.Clear
      ActiveWorkbook.Worksheets("2 giornata").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
      "T2:T199"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
      xlSortNormal
      ActiveWorkbook.Worksheets("2 giornata").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
      "U2:U199"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
      xlSortNormal
      With ActiveWorkbook.Worksheets("2 giornata").Sort
      .SetRange Range("T2:U199")
      .Header = xlGuess
      .MatchCase = False
      .Orientation = xlTopToBottom
      .SortMethod = xlPinYin
      .Apply
      End With
      End Sub

      Pero ovviamente questa macro vinee eseguita solo nel foglio in cui l'ho creata e non su tutti gli altri fogli.

      Esiste un modo perche tale macro una volta attivata funziona su tutt i fogli del file  oppure per ogni foglio devo creare la mascro?

       

      Grazie a chi mi aiuta

       

      Luigi

       

       

       

       

       

      #53357 Score: 0 | Risposta

      alfrimpa
      Partecipante
        32 pts

        Per eseguire la macro in un sol colpo su tutti i fogli occorre un ciclo For.

        la tua macro però, probabilmente registrata, va completamente rivista.

        Se alleghi un file con dati e risultato da ottenere (per un foglio) possiamo vedere di aggiustare 

        #53358 Score: 0 | Risposta

        alexps81
        Moderatore
          55 pts

          Ciao Luigi, prova ad allegare un file che rispetti la stessa struttura e in base ad esso spiega meglio il risultato da ottenere. Da un primo sguardo ciò che tenti di fare con questa macro sembra che tu voglia copiare ed incollare dei valori e poi applicare degli ordinamenti.

          Servirebbe il file per le relative prove.

          P.S. scusa alfrimpa ma non ho notato il tuo intervento.

          #53360 Score: 0 | Risposta

          verbo
          Partecipante
            1 pt

            Ok, intanto grazie per le risposte

            Vi allego il file

            in pratica ad esclusione del foglio 1, in tutti gli altri fogli deve copiare gli intervalli N2: N100 e P2:P100 e incollarli nella colonna T a partire dalla cella T2 e gli intervalli O2: O100 e Q2:Q100 e incollarli nella colonna U a partire dalla cella U2, in modo di avere nella colonna T i dati che ho nelle colonne N e P e nella colonna U i dati che ho nelle colonne O e Q.

            Fatto questo deve mettermeli in ordine alfabetico con inizio la cella T2  

             

            Grazie ancora

             

            Luigi

            Allegati:
            You must be logged in to view attached files.
            #53368 Score: 0 | Risposta

            alfrimpa
            Partecipante
              32 pts

              Ciao Verbo

              Prima di eseguire la macro che vedi devi nella cella T1 di ogni foglio scrivi qualcosa (anche una semplice lettera l'importante è che la cella T1 non sia vuota)

              poi nel codice alla settima riga devi cambiare la lettera N con la C.

              Sub copiaOrdina()
              Dim i As Integer
              Dim j As Integer
              Dim ur As Long
              Dim uriga
              Dim lr As Long
              ur = Cells(Rows.Count, "N").End(xlUp).Row
              Application.ScreenUpdating = False
              For i = 2 To Sheets.Count
              Sheets(i).Range("T2:T1000").ClearContents
                  For j = 14 To 16 Step 2
                      lr = Sheets(i).Cells(Rows.Count, "T").End(xlUp).Row
                      Range(Sheets(i).Cells(2, j), Sheets(i).Cells(ur, j)).Copy
                      Sheets(i).Cells(lr + 1, "T").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
                  Next j
                  uriga = Cells(Rows.Count, "T").End(xlUp).Row
                    Sheets(i).Sort.SortFields.Clear
                     Sheets(i).Sort.SortFields.Add2 Key:=Range( _
                          "T2:t" & uriga), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
                          xlSortNormal
                      With Sheets(i).Sort
                          .SetRange Range("T2:T" & uriga)
                          .Header = xlGuess
                          .MatchCase = False
                          .Orientation = xlTopToBottom
                          .SortMethod = xlPinYin
                          .Apply
                      End With
              Next i
              Application.ScreenUpdating = True
              MsgBox "Operazione completata"
              End Sub
              
              
              #53371 Score: 0 | Risposta

              verbo
              Partecipante
                1 pt

                Ciao Alf,

                intanto grazie per l'attenzione prestatami

                ho copiato la tua macro ma quando l'attivo

                mi compare la scritta

                Errore di run -time '438'

                Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto e se clicco su debug

                la parte evidenziata in giallo è la seguente 

                Sheets(i).Sort.SortFields.Add2 Key:=Range( _
                "T2:t" & uriga), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:= _
                xlSortNormal

                Come posso risolvere?

                 

                un'ultima cosa

                è possibile far si che l'operazione avvenga contemporaneamente ante su tutti i fogli tranne che nel primo?

                 

                 

                Ti riallego il file dove ho copiato la macro da te suggerita

                 

                Allegati:
                You must be logged in to view attached files.
                #53374 Score: 0 | Risposta

                scossa
                Partecipante
                  37 pts

                  verbo ha scritto:

                  copiare gli intervalli N2: N100 e P2:P100 e incollarli nella colonna T a partire dalla cella T2 e gli intervalli O2: O100 e Q2:Q100

                  Scusa, ma su alcuni fogli le colonne O e P mi sembrano vuote e su altri la colonna N ha già  il valore che dovrebbe essere in colonna O (p.e.: foglio "3 giornata" colonne O e Q vuote e cella N2 "CHIODI Teresio  ALE" e P2 "SCANSETTI Egidio NOV".

                  Puoi allegare un file, anche con solo 4 fogli ma coerenti e senza ambiguità?

                  #53375 Score: 0 | Risposta

                  verbo
                  Partecipante
                    1 pt

                    Ciao Scossa.

                    nel foglio "3 giornata" c'era un errore di formule nelle colonne  O e Q

                    si il valore delle colonna O e Q e in parte nelle colonne N e P

                    Io devo poi copiare in sequenza le colonne N e P  cosi come sono in T e U

                    e dopo l'ultimo nominativo della colonna N riportato nella colonna T devo copiare sempre in T i nominativi della colonna P 

                    In questo modo i nominativi che ho in N e P devono risultare su unica colonna T e metterli in ordine alfabetico.

                     

                    Allego il file in cui ho corretto il foglio "3 giornata" ed eliminato altri foglio come mi hai consigliato

                     

                    Allegati:
                    You must be logged in to view attached files.
                    #53377 Score: 0 | Risposta

                    alexps81
                    Moderatore
                      55 pts

                      Ciao @verbo, hai un po' di cose da sistemare nel file. Alcune celle hanno formule con riferimenti sbagliati soprattutto verso gli ultimi foglio, quindi devi prima sistemarli.

                      Fatto ciò, prova questo codice. Ho cercato di renderlo quanto più robusto possibile (ma penso sia nettamente migliorabile). Questo perché non conosco come valorizzi i le varie celle. Ecco perché ricalcolo ogni volta tutte le colonne interessate:

                      Option Explicit
                      
                      Sub consolida()
                          Dim ws As Worksheet
                          Dim i As Long
                          Dim urN As Long, urP As Long, urO As Long, urQ As Long
                          Dim lastT As Long, lastU As Long
                          
                          Application.ScreenUpdating = False
                          Application.Calculation = xlCalculationManual
                          
                          For i = 1 To ThisWorkbook.Worksheets.Count
                              Set ws = ThisWorkbook.Worksheets(i)
                              If ws.Name <> "Foglio1" Then
                                  ws.Range("T2:T1000").ClearContents
                                  ws.Range("U2:U1000").ClearContents
                                  
                      '================= Colonna T =================
                                  urN = ultimaCella("N", ws)
                                  If urN > 1 Then
                                      ws.Range("T2:T" & urN).Value2 = ws.Range("N2:N" & urN).Value2
                                  End If
                                  
                                  urP = ultimaCella("P", ws)
                                  If urP > 1 Then
                                      lastT = ws.Cells(Rows.Count, "T").End(xlUp).Row
                                      ws.Range("T" & lastT + 1 & ":T" & lastT + urP - 1).Value = ws.Range("P2:P" & urP).Value2
                                  End If
                                  
                                  lastT = ws.Cells(Rows.Count, "T").End(xlUp).Row
                                  If lastT >= 3 Then
                                      ws.Range("T2:T" & lastT).Sort Key1:=ws.Range("T2"), _
                                          Order1:=xlAscending, Header:=xlNo, Orientation:=xlTopToBottom
                                  End If
                                  
                      '================= Colonna U =================
                                  urO = ultimaCella("O", ws)
                                  If urO > 1 Then
                                      ws.Range("U2:U" & urO).Value2 = ws.Range("O2:O" & urO).Value2
                                  End If
                                  
                                  urQ = ultimaCella("Q", ws)
                                  If urQ > 1 Then
                                      lastU = ws.Cells(Rows.Count, "U").End(xlUp).Row
                                      ws.Range("U" & lastU + 1 & ":U" & lastU + urQ - 1).Value = ws.Range("Q2:Q" & urQ).Value
                                  End If
                                  
                                  lastU = ws.Cells(Rows.Count, "U").End(xlUp).Row
                                  If lastU >= 3 Then
                                      ws.Range("U2:U" & lastU).Sort Key1:=ws.Range("U2"), _
                                          Order1:=xlAscending, Header:=xlNo, Orientation:=xlTopToBottom
                                  End If
                              End If
                          Next i
                          
                          Application.Calculation = xlCalculationAutomatic
                          Application.ScreenUpdating = True
                          
                          MsgBox "Finito!"
                      End Sub
                      
                      Function ultimaCella(colonna As String, ws As Worksheet) As Long
                          Dim sh As Worksheet
                          Dim i As Long
                          
                          On Error GoTo GestError
                          Set sh = ws
                          
                          For i = sh.Cells(sh.Rows.Count, colonna).End(xlUp).Row To 1 Step -1
                              If Len(Trim(sh.Cells(i, colonna).Value)) > 0 Then
                                  ultimaCella = i
                                  Exit Function
                              End If
                          Next i
                          
                          ultimaCella = 0
                          Exit Function
                      
                      GestError:
                          MsgBox "Errore nr. " & Err.Number & " - " & Err.Description, vbCritical, "Errore in ultimaCella"
                          ultimaCella = -1
                      End Function
                      #53378 Score: 0 | Risposta

                      scossa
                      Partecipante
                        37 pts

                        verbo ha scritto:

                        Allego il file in cui ho corretto il foglio "3 giornata" ed eliminato altri foglio come mi hai consigliato

                         

                        Per capire, visto che il file ha estensione .xls, che versione di Excel hai?

                        #53379 Score: 0 | Risposta

                        verbo
                        Partecipante
                          1 pt

                          La versione  è EXCEL 97-2003

                          #53380 Score: 0 | Risposta

                          verbo
                          Partecipante
                            1 pt

                            Scusa Alex quando dici

                             

                            Ciao @verbo, hai un po' di cose da sistemare nel file. Alcune celle hanno formule con riferimenti sbagliati soprattutto verso gli ultimi foglio, quindi devi prima sistemarli.

                            Fatto ciò, prova questo codice. Ho cercato di renderlo quanto più robusto possibile (ma penso sia nettamente migliorabile). Questo perché non conosco come valorizzi i le varie celle. Ecco perché ricalcolo ogni volta tutte le colonne interessate:

                            Cosa intendi con riferimenti sbagliati?

                            Se puoi spiegarmelo in modo semplice perchè come avrai capito sono abbastanza ignorante in materia di informatica

                            #53381 Score: 0 | Risposta

                            scossa
                            Partecipante
                              37 pts

                              verbo ha scritto:

                              deve copiare gli intervalli N2: N100 e P2:P100 e incollarli nella colonna T a partire dalla cella T2 e gli intervalli O2: O100 e Q2:Q100 e incollarli nella colonna U a partire dalla cella U2, in modo di avere nella colonna T i dati che ho nelle colonne N e P e nella colonna U i dati che ho nelle colonne O e Q.

                              Per questa parte prova il seguente codice:

                              Sub Elabora()
                                Dim wb As Workbook, ws As Worksheet
                                Dim rng1 As Range, rng2 As Range
                                Dim nWsCnt As Long, nWs As Long
                                Dim nLR1 As Long, nLR2 As Long
                              
                                Set wb = ThisWorkbook
                                nWsCnt = wb.Worksheets.Count
                                Application.ScreenUpdating = False
                                
                                For nWs = 2 To nWsCnt
                                  With wb.Worksheets(nWs)
                                    'colonne N e P in T
                                    Set rng1 = .Range("N2:N100")
                                    nLR1 = fLstRw(rng1)
                                    Set rng2 = .Range("P2:P100")
                                    nLR2 = fLstRw(rng2)
                                    .Range("T2:T300").ClearContents
                                    .Range("U2:U300").ClearContents
                                    rng1.Offset(0, 6).Value = rng1.Value
                                    rng2.Offset(nLR1, 4).Value = rng2.Value
                                    'colonne O e Q in U
                                    Set rng1 = .Range("O2:O100")
                                    nLR1 = fLstRw(rng1)
                                    Set rng2 = .Range("Q2:Q100")
                                    nLR2 = fLstRw(rng2)
                                    rng1.Offset(0, 6).Value = rng1.Value
                                    rng2.Offset(nLR1, 4).Value = rng2.Value
                                  End With
                                Next nWs
                                
                                Application.ScreenUpdating = True
                                Set rng1 = Nothing
                                Set rng2 = Nothing
                                Set wb = Nothing
                                MsgBox "FINITO!"
                              End Sub
                              
                              Private Function fLstRw(ByRef rRUT As Range) As Long
                                    Dim nLastRow As Long
                                    On Error Resume Next
                                    nLastRow = Evaluate("=SUM(--(SUBSTITUTE(" & rRUT.Address(, , , 1) & ","" "","""")>"" ""))") '<--- modificata
                                    On Error GoTo 0
                                    nLastRow = IIf(nLastRow = 0, 1, nLastRow)
                                    Set rRUT = rRUT.Resize(nLastRow)
                                    fLstRw = nLastRow
                                    
                              End Function
                              

                              N.B.: corretta udf: aggiunta gestione dell'errore per le celle con #RIF! e usato indirizzo completo.

                              #53382 Score: 1 | Risposta

                              alexps81
                              Moderatore
                                55 pts

                                verbo ha scritto:

                                Cosa intendi con riferimenti sbagliati?

                                Nel foglio "31 giornata" in cella "N7" c'è scritto: =CONCATENA(#RIF!;" ";B7;" ";$E$2) così come anche in altre celle nelle stesso fogli ed anche nei fogli successivi.

                                Poi in tutti i fogli, nelle colonne "O" e "Q" c'è scritto =CONCATENA($E$2)=CONCATENA($F$2) 

                                Ma non basta semplicemente in "O" =$E$2 e in "Q" =$F$2?

                                Hai provato il codice proposto?

                                #53386 Score: 0 | Risposta

                                Raffaele53
                                Partecipante
                                  21 pts

                                  Aggiungo che da riga143 colonna P, riiniziano varie formule
                                  Ps. Ieri sera sono diventato matto a creare il VBA della formula per calcolare l'ultima riga, dato che ci sono vari concatena che creano tre spazi. Finalmente oggi ci sono riuscito...

                                  =MATR.SOMMA.PRODOTTO((N2:N200<>"")*(N2:N200<>"***"))+1  NB Il forum elimina spazi... (*) = spazio

                                  Sub ULTIMA_RIGA()
                                  Dim Ur As Long, TOT As Long
                                  Ur = Range("N" & Rows.Count).End(xlUp).Row
                                  TOT = Evaluate("=SUMPRODUCT((N1:N" & Ur & "<>"""")*(N1:N" & Ur & "<>""   ""))") + 1 'causa N1 vuota
                                  MsgBox TOT
                                  End Sub
                                  #53393 Score: 0 | Risposta

                                  scossa
                                  Partecipante
                                    37 pts

                                    Codice completo con anche l'ordinamento delle colonne T e U:

                                    Sub Elabora()
                                      Dim wb As Workbook, ws As Worksheet
                                      Dim rng1 As Range, rng2 As Range
                                      Dim nWsCnt As Long, nWs As Long
                                      Dim nLR1 As Long, nLR2 As Long
                                    
                                      Set wb = ThisWorkbook
                                      nWsCnt = wb.Worksheets.Count
                                      Application.ScreenUpdating = False
                                      Application.Calculation = xlCalculationManual
                                    
                                      For nWs = 2 To 31 'nWsCnt
                                        Set ws = wb.Worksheets(nWs)
                                        With ws
                                          'colonne N e P in T
                                          .Range("T2:T300, U2:U300").ClearContents
                                          Set rng1 = .Range("N2:N100")
                                          nLR1 = fLstRw(rng1)
                                          If nLR1 > 0 Then
                                            rng1.Offset(0, 6).Value = rng1.Value
                                          End If
                                          Set rng2 = .Range("P2:P100")
                                          nLR2 = fLstRw(rng2)
                                          rng2.Offset(nLR1, 4).Value = rng2.Value
                                          Set rng1 = .Range("O2:O100")
                                          nLR1 = fLstRw(rng1)
                                          rng1.Offset(0, 6).Value = rng1.Value
                                          Set rng2 = .Range("Q2:Q100")
                                          nLR2 = fLstRw(rng2)
                                          rng2.Offset(nLR1, 4).Value = rng2.Value
                                          Set rng1 = .Range("T2:T500")
                                          nLR1 = fLstRw(rng1)
                                          If nLR1 > 1 Then
                                            rng1.Sort Key1:=rng1.Cells(1, 1), _
                                            Order1:=xlAscending, Header:=xlNo, Orientation:=xlTopToBottom
                                          End If
                                          Set rng2 = .Range("U2:U500")
                                          nLR2 = fLstRw(rng2)
                                          If nLR2 > 1 Then
                                            rng2.Sort Key1:=rng2.Cells(1, 1), _
                                            Order1:=xlAscending, Header:=xlNo, Orientation:=xlTopToBottom
                                          End If
                                        End With
                                      Next nWs
                                      
                                      Application.Calculation = xlCalculationAutomatic
                                      Application.ScreenUpdating = True
                                      
                                      Set rng1 = Nothing
                                      Set rng2 = Nothing
                                      Set wb = Nothing
                                      Set ws = Nothing
                                      MsgBox "FINITO!"
                                    End Sub
                                    
                                    Private Function fLstRw(ByRef rRUT As Range) As Long
                                          Dim nLastRow As Long
                                          On Error Resume Next
                                          nLastRow = Evaluate("=SUM(--(SUBSTITUTE(" & rRUT.Address(, , , 1) & ","" "","""")>"" ""))")
                                          On Error GoTo 0
                                          nLastRow = IIf(nLastRow = 0, 1, nLastRow)
                                          Set rRUT = rRUT.Resize(nLastRow)
                                          fLstRw = nLastRow
                                          
                                    End Function
                                    
                                    #53410 Score: 0 | Risposta

                                    verbo
                                    Partecipante
                                      1 pt

                                      Ciao scusate il ritardo

                                      grazie a ttuti quelli a cui ho rotto le scatole per la pazienza accordatami

                                       

                                      Un grazie particolar ea  scossa  la tua ultima macro funziona alla grnadissima e  fa proprio ciò che volevo facesse.

                                       

                                      Grazie ad Alex per i l tempo dedicatomi e che mi ha insegnato una nuova cosa pensavo che per copiare una cella in altra cella era necessario scrivere concatena.

                                       

                                      Grazie a tutti

                                       

                                      #53411 Score: 1 | Risposta

                                      LukeReds
                                      Partecipante
                                        13 pts

                                        ciao,

                                        tanto per esercizio altra soluzione, tenendo conto che

                                        - come già segnalato hai dei #RIF in alcune  elle che vanno sistemati

                                         - la sub è "rigida" in quanto considera solo fiino a riga 89. questo perchè da riga 90 hai alcune celle riempite con uno spazio e non vuote. Per rendere più flessibile la sub (quindi calcorare l'ultima cella piena, e non 89 fisso) bisognerebbe prima pulire queste celle

                                        la sub porta i dati da N e P in T e li ordina

                                        Sub CopyPasteFogli()
                                        Dim i As Integer
                                        Worksheets(2).Select
                                        For i = 2 To Worksheets.Count
                                            Worksheets(i).Select Replace:=False
                                        Next i
                                        Range("N2:N89").Copy
                                        Range("T2").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
                                        Range("P2:P89").Copy
                                        Range("T90").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
                                        
                                        For i = 2 To Worksheets.Count
                                           With Worksheets(i).Range("T2:T177")
                                               .Sort Key1:=Worksheets(i).Range("T2"), Order1:=xlAscending, _
                                                     Orientation:=xlTopToBottom, Header:=xlNo
                                           End With
                                        Next i
                                        End Sub

                                         

                                        #53412 Score: 0 | Risposta

                                        verbo
                                        Partecipante
                                          1 pt

                                          Ciao,

                                          intanto grazie per quello che hai fatto.

                                          Quindi mi sta dicendo che se vengono interessate anche le celle successive alla 89 devo prima attivare la tua macro?

                                           

                                          Quindi devo prima attivare la tua macro e poi quella di scossa?

                                          #53413 Score: 0 | Risposta

                                          LukeReds
                                          Partecipante
                                            13 pts

                                            ciao,

                                            no la macro è "rigida" se vengono aggiunte nuove righe non vengono considerate. Se invece hai un file senze celle riempite con spazi basta una piccola modifica alla sub per prendere tutte le righe presenti

                                            #53414 Score: 0 | Risposta

                                            verbo
                                            Partecipante
                                              1 pt

                                              Cosa intendi per celle riempite con spazi

                                               

                                              #53415 Score: 0 | Risposta

                                              alexps81
                                              Moderatore
                                                55 pts

                                                @verbo hai provato anche la macro suggerita al post #53377?

                                                #53416 Score: 0 | Risposta

                                                LukeReds
                                                Partecipante
                                                  13 pts

                                                  i ad es  le celle N90 : N100 non sono vuote ma concengono uno spazio (" ", coduce 32). Questo fa si che l'istruzione per trovare lèultima riga piena considera anche le celle con " "

                                                  Domanda: le righe (i nomi) nei vari fogli sono sempre uguali? adesso sono 88 fossero 100 sarebbero 100 in tutti i fogli?

                                                   

                                                   

                                                   

                                                  #53425 Score: 0 | Risposta

                                                  verbo
                                                  Partecipante
                                                    1 pt

                                                    Alex ciao scusa non l'ho ancora provata

                                                    ti aggiorno

                                                    #53426 Score: 0 | Risposta

                                                    verbo
                                                    Partecipante
                                                      1 pt

                                                      Luke i nomi nei vari fogli si ora sono 88 ma possono aumentare anche oltre i 100.

                                                      Ok capita la storia delle celle non vuote nel senso che appunto è vuota in quel caso ma potrebbe riempirsi  io al momento non lo so, ma posso saperlo quando inizio a riempire il primo foglio perchè se il primo foglio ha ad esempio 90 nomi tutti i successivi fogli avranno 90 nomi.

                                                       

                                                    Login Registrati
                                                    Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 35 totali)
                                                    Rispondi a: Come far funzionare una macro su più fogli excel
                                                    Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                                    Le tue informazioni: