Excel e gli applicativi Microsoft Office Combinazioni possibili

Login Registrati
Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28476 Score: 0 | Risposta

Guidoc
    Partecipante

a me serve trovare la posizione nell'archivio delle estrazioni, non quella del terno

#28478 Score: 0 | Risposta

Oscar
      Partecipante
        45 pts

Oscar ha scritto:

Guidoc ha scritto:

fermo restando che il risultato della colonna Freq. potrebbe essere attendibile, non vedo corrispondenza tra la colonna N_A di Terni e quella di Verifica, sono numeri troppo alti, c'è qualcosa che non torna

IL riferimento della riga trova l'ultimo terno , ma nella colonna dei terni non dell'archivio

vedi allegati

Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
        #28483 Score: 0 | Risposta

Guidoc
        Partecipante

a me serve che peschi  nell'archivio, non tra i terni

#28510 Score: 0 | Risposta

Guidoc
          Partecipante

anche secondo me diventa troppo pesante, vogliamo provare con gli ambi?

#28517 Score: 1 | Risposta

Oscar
            Partecipante
              45 pts

Guidoc ha scritto:

anche secondo me diventa troppo pesante, vogliamo provare con gli ambi?

E' la stessa cosa , cambia poco devi sempre controllare 4005 ambi in un archivio superenalotto da minimo 3000 estrazioni , anche con una macro il processo sarebbe molto lento ( ne devi controllare pochi , più ne metti più rallenta , aggiungendo anche le formule già presenti nel foglio , Excel non fa miracoli , anche per un programma velocissimo sarebbe un calcolo sempre lento)

#28521 Score: 0 | Risposta

Guidoc
              Partecipante

io ho provato ad adattare la formula che cerca la frequenza degli ambi nel foglio archivio per vedere se risponde in tempi accettabili e sembra di si. solo che ad un controllo fatto, gli ambi restituiti dovrebbero essere 47775 (cioè 3185*15) mentre in realtà mi da 18867 quindi c'è qualcosa che non va. la formula che ho utilizzato è 

=SOMMA(1*(MATR.PRODOTTO(CONTA.SE($H1:$I1;Verifica!$E4:$J$3188);RIF.RIGA($203:$208)^0)=2))

la tua era 

=SOMMA(1*(MATR.PRODOTTO(CONTA.SE($H1:$I1;Verifica!$E4:$J$3188);RIF.RIGA($203:$208)^0)=3))

#28526 Score: 0 | Risposta

Oscar
                Partecipante
                  45 pts

Guidoc ha scritto:

io ho provato ad adattare la formula che cerca la frequenza degli ambi nel foglio archivio per vedere se risponde in tempi accettabili e sembra di si. solo che ad un controllo fatto, gli ambi restituiti dovrebbero essere 47775 (cioè 3185*15) mentre in realtà mi da 18867 quindi c'è qualcosa che non va. la formula che ho utilizzato è 

La formula che hai modificato va benissimo

#28527 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                  Partecipante

e perché non mi da i 47775 ambi?

#28529 Score: 0 | Risposta

Oscar
                    Partecipante
                      45 pts

Guidoc ha scritto:

e perché non mi da i 47775 ambi?

Ma mica ci sono sono 47775 ambi saranno una ventina credo che tu stia sbagliando qualcosa

#28530 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                      Partecipante

Scusa, 3185 sestine estratte per 15 ambi per ogni sestina quanto fa?

#28531 Score: 0 | Risposta

Oscar
                        Partecipante
                          45 pts

Guidoc ha scritto:

Scusa, 3185 sestine estratte per 15 ambi per ogni sestina quanto fa?

Si ma la formula cerca l'ambo in questione non  lo  sviluppo dell'archivio

#28533 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                          Partecipante

Ma tu riesci a sviluppare q uh ello che ti ho chiesto?

#28534 Score: 0 | Risposta

Oscar
                            Partecipante
                              45 pts

Guidoc ha scritto:

Ma tu riesci a sviluppare q uh ello che ti ho chiesto?

Con una macro può darsi se ti spieghi meglio di quello che vuoi fare allegando un esempio  e con il risultato da ottenere , non serve che metti tutto basta un'indicazione per capire quello che vuoi ottenere

#28538 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                              Partecipante

nel file S84 2 tabs che ci interessano: Verifica e Ambi.

Nel tab Verifica  colonne dalla "E" alla "J" ci sono le sestine nelle quali dobbiamo cercare.

Nel tab Ambi colonne "F" e "G" ci sono i valori degli ambi che abbiamo calcolato in colonne "A" e "B"

Nel tab Ambi colonna "H" vorrei ritrovare, riga per riga, quante volte ho trovato il relativo ambo nell'intervallo "E"-->"J" del tab Verifica

Nel tab Ambi cella H2 mi deve riportare IN ROSSO GRASSETTO il totale degli ambi trovati nell'intervallo "E"-->"J" del tab Verifica. in questo momento, siccome sono 113 estrazioni, il risultato deve essere 1695

Spero di essere stato preciso, grazie

Allegati:
                                #28550 Score: 0 | Risposta

Oscar
                                Partecipante
                                  45 pts

Sono 1695

Allegati:
                                  #28552 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                  Partecipante

quindi vuol dire che l'ambo 1-2 è sortito 15 volte nelle estrazioni il 7.12.97 ed il 31.12.98, giusto?

#28553 Score: 0 | Risposta

Oscar
                                    Partecipante
                                      45 pts

Guidoc ha scritto:

quindi vuol dire che l'ambo 1-2 è sortito 15 volte nelle estrazioni il 7.12.97 ed il 31.12.98, giusto?

Le opzioni sono 2 o trovi quanti ambi ci sono per estrazione (che sono 15) o trovi quante volte si presenta un ambo in archivio (altre alternative non esistono)

Allegati:
                                      #28556 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                      Partecipante

direi che ora siamo a posto, grazie Oscar

#28580 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                        Partecipante

mi sono accorto che manca un pezzettino...

in corrispondenza di ogni singolo ambo, in colonna "I" mi servirebbe la data di quando è stato estratto l'ultima volta, riesci?

#28587 Score: 0 | Risposta

Oscar
                                          Partecipante
                                            45 pts

Oscar ha scritto:

Guidoc ha scritto:

fermo restando che il risultato della colonna Freq. potrebbe essere attendibile, non vedo corrispondenza tra la colonna N_A di Terni e quella di Verifica, sono numeri troppo alti, c'è qualcosa che non torna

Per individuare la data dell'ultimo Ambo , per prima cosa bisogna individuare il ritardo dell'ambo , poi con il ritardo si applica la riga della data , ma per il ritardo dell'ambo non lo so come si fa ci ho provato diverse folte in passato ma non ci sono mai riuscito , con la sola Ambata non ci sono problemi , comunque aspettiamo anche il parere di altri , nel frattempo prova a fare una ricerca per il ritardo Ambo in internet ,una volta trovata quella è facile , altrimenti ti consiglio di passare ad una macro , in ogni modo la ricerca resta sempre parecchio estesa  

#28588 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                            Partecipante

ho cercato su internet ma trovo ben poco infatti tutto sembra essere per il lotto.

direi di andare sulla macro. quali info ti servono?

#28593 Score: 0 | Risposta

Oscar
                                              Partecipante
                                                45 pts

Guidoc ha scritto:

ho cercato su internet ma trovo ben poco infatti tutto sembra essere per il lotto.

Inizia con il buttare giù qualcosa poi vediamo 

#28596 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                                Partecipante

Ma io sono sottozero. Cosa butto giù  ?

#28600 Score: 0 | Risposta

Oscar
                                                  Partecipante
                                                    45 pts

E' una ricerca un pò estesa per Excel comunque vedi tu

Allegati:
                                                    #28603 Score: 0 | Risposta

Guidoc
                                                    Partecipante

sembra andare bene, ma come faccio a portarla sul file dove mi serve?

Login Registrati
                                                    Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 68 totali)
                                                    Rispondi a: Combinazioni possibili
                                                    Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                                    Le tue informazioni: