› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Codice Visual Basic per copiare matrice di celle di fogli excel ad un altro
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un codice Visual basic che mi permetta di fare quanto segue.
Ho due file excel (Rischi di Area.xlsm e Rischi di Attività.xlsm) con diversi fogli, tutti formattati in modo uguale (stesso numero di celle e colonne)
Ho poi un altro file excel dove vorrei inserire in automatico, uno dopo l'altro sulla base di un ordine di input variabile, i fogli dei due file excel di cui sopra.
Ho spiegato meglio nel file excel Rischi di Mansione.xlsm
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Uh che bello questo è il mio campo lavorativo, parliamone 🙂
Sei un RSPP?
Poi prometto che guardo bene i file... stamattina tra lavoro e corso di formazione pomeriggio non arrivo a occuparmi di tutto 😛
NO.
Ma lavoro in un'azienda dove dei miei colleghi sono RSPP
NO.
ok ok, non volevo offenderti. Non serve gridare
... non volevo sgridare
... assolutamente !!!Ero al telefono con un'altra persona e forse mi sono espresso male
Ciao
Sto analizzando i file.
Nella base dati (rischi di area e rischi di attività) sarebbe preferibile che non ci fossero celle unite. Vedi per esempio le righe da 2 a 8 che sono unite, in ognuno dei fogli singoli.
Quanto chiedi è perfettamente automatizzabile (in colonne A e B ci sono dei #RIF cioè degli errori dovuti a riferimenti non trovati, ma non vedo formule nel file che presumo sia solo di esempio), del resto se non ho capito male devi soltanto riportare per esempio dal foglio AREA1 tutte le righe da 2 a 52 nel foglio di mansione.
Sembra quasi banale detto così. Sicuro che non ci sono filtri o selezioni da fare?
Purtroppo ho bisogno che ci siano celle unite nei fogli. Stò verificando con la mia collega, e potremmo avere necessità di unire altre celle. Quindi, non perdere tempo per ora. Quando ho il file definitivo te lo inoltro.
Per il resto è come dici tu. Mi serve semplicemente copiare tutte le celle che stanno sotto ad ogni foglio Area 1 (ad esempio) o Attività 1 (ad esempio).
Appena ho i file definitivi Rischi di Area.xlsm e Rischi di Attività.xlsm te li inoltro.
Grazie mille per ora
Nicola
-
AutoreArticoli