› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Calcolo imposta di soggiorno
-
AutoreArticoli
-
ciao
vediamo di chiarire
le mie formule sono obbligatoriamente
=SE(E2>0;DATA.DIFF($E2;$B$2;"Y");"")
=SE(DATA.DIFF($E2;$A$2;"Y")=DATA.DIFF($E2;$B$2;"Y");SE(O(F2>65;F2<12);"";$C$2*$J$1);SE(O(F2>66;F2<=11);"";SE(DATA(ANNO($B$2);MESE($E2);GIORNO($E2))=MEDIANA(DATA(ANNO($B$2);MESE($E2);GIORNO($E2));$A$2;$B$2);SE($F2=12;($C$2-(GIORNO(E2)-GIORNO($A$2)))*$J$1;SE(F2>65;($C$2+(GIORNO(E2)-GIORNO($B$2)))*$J$1;$C$2*$J$1));SE($E2>$B$2;"";$C$2*$J$1))))
caso 10/06/1957
66 anni li fa il 10
perciò paga
7-8-9...................il 10 ha 66 anni...=4.5
caso compia 66 anni l'ultimo giorno
paga tutto.........si conteggia dalla prima notte
e chiaramente l'ultimo giorno uno se ne va
ergo niente tassa
nb
per il calcolo dei giorni
/365 è sbagliato
1 anno equivale a 365.25 giorni
1 anno equivale a 365.25 giorni
Esatto, se parliamo di un anno civile.
Altrimenti sono 365 giorni, 6 ore, 9 minuti e 6 secondi se parliamo di un anno sidereo (periodo di tempo affinché la Terra compia un giro intorno al Sole).
Oppure 365 giorni, 5 ore, 48 minuti e 46 secondi se parliamo di un anno solare (periodo di tempo che intercorre tra due passaggi successivi del Sole dallo zenit dello stesso tropico).Fonte: youmath.it

esagerato
In realtà l'immagine 1 una data ce l'ha quindi dovrebbe dare il totale di un solo ospite invece da Valore. Nell'immagine 2 invece ho cancellato una sola data quindi ci sono 6 ospiti e cmq da VALORE. CON QUELLO che ho scritto intendevo che il file sembra ti costringa ad inserire 7 ospiti se ne togli 1 non funziona.
Assolutamente no.
la riga del primo ospite (la 2) deve essere compilata da A a E.
Per gli ospiti successivi basta la E.
Il resto blank.
Comunque allego il file con la gestione deglli errori delle formule come consigliato da Francesco.
Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli