Login Registrati
Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33709 Score: 0 | Risposta

Oscar
    Partecipante
      45 pts

Salve ragazzi

Avrei una domanda da fare

Qualcuno per caso sa come si calcola il numero di colonne per il nuovo totocalcio

Con il vecchio era facile bastava moltiplicare i numeri di tutti i pronostici , ma con il nuovo è diverso , per calcolare il numero esatto

devo fare lo sviluppo  del sistema altrimenti niente 

#33712 Score: 0 | Risposta

Oscar
      Partecipante
        45 pts

Non credo esista qualche formula 

ho risolto facendo lo sviluppo senza registrare le colonne , il risultato è sempre esatto e praticamente istantaneo

#33713 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
        Partecipante
          23 pts

Non capisco bene la richiesta.
          Come hai scritto sul vecchio 3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3= 1.594.323
          Per quello che ho capito sul nuovo, se gioco la formula=13 devo giocare 8triple in OBBLIGATORI e 5triple in OPZIONALI, pertanto sono sempre 13triple come sopra.

Ps. Il rischio non valeva/vale la candela (non mi ricordo il vecchio, però pagava pure i 12), mà qui (mi sembra) se annullano una partita si perde tutto.

#33715 Score: 0 | Risposta

Oscar
          Partecipante
            45 pts

Raffaele53 ha scritto:

Non capisco bene la richiesta. Come hai scritto sul vecchio 3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3*3= 1.594.323
            Per quello che ho capito sul nuovo, se gioco la formula=13 devo giocare 8triple in OBBLIGATORI e 5triple in OPZIONALI, pertanto sono sempre 13triple come sopra.

Ps. Il rischio non valeva/vale la candela (non mi ricordo il vecchio, però pagava pure i 12), mà qui (mi sembra) se annullano una partita si perde tutto.

Ciao Raffaele

Nel nuovo no è più cosi

Negli Opzionali puoi scegliere  anche tutte la partite , mettendo fisse o doppie (è ovvio  che se metti 5 triple sei sicuro che ci prendi)

Scarica questo poi vedi  (totocalcio)

https://giochi.softvision.it/Download/Demo

#33717 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
            Partecipante
              23 pts

Se siamo d'accordo che per 8triple ci vogliono 6561 colonne, ora in Opzionali ne bastano solo 5 (che potrei metterle tutte fisse) = 6561 e presumo che trà "12scelte" possa azzeccarne 5, mà NON E'garantito nulla. Ritornando al Tuo quesito, se alleghi un "schema-bozza", scegliendo la formula(X), le varie triple, doppie e fisse (potrei riuscire a sviluppare tutte le colonne). Ps. Mettili in orizzontale

#33719 Score: 0 | Risposta

Oscar
              Partecipante
                45 pts

M'ha non saprei per farti vedere ti allego un'immagine  dove vedi le obbligatorie che sono 8 poi le opzionali che sono  7 , ma nello sviluppo le opzionali devono essere sempre 5

Allegati:
                You must be logged in to view attached files.
                #33722 Score: 0 | Risposta

Oscar
                Partecipante
                  45 pts

Queste sono 5832 

ma non credo che si possa fare con una formula tipo (Combinazioni)

Che poi tra l'altro mi serve il codice , perchè non uso nessuna formula   

Allegati:
                  #33752 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                  Partecipante
                    23 pts

>>>Non credo esista qualche formula 

Per adesso sono riuscito calcolare le colonne (sempre che non sbagli), in...
                    A1 =numero delle triple Obligatorie+Opzionali
                    A2 =numero delle doppie Obligatorie+Opzionali
                    A3 =numero delle "singole" presenti solo in Opzionali (importante, non doppie-triple)
                    A4 =numero presente nel tipo di Formula ex Tredici (8+5) = 5
                    A5 =(1*POTENZA(3;A1))*(1*POTENZA(2;A2))*(1*(CERCA.VERT(A3-A4;{0\1.1\12.2\66.3\220.4\496.5\792.6\924.7\792.8\496.9\220.10\66.11\12};2;FALSO)))

La formula darà errore se A3 è inferiore ad A4. Per lo sviluppo, avrei un'idea da provare però mi ci vorrà tempo

#33753 Score: 0 | Risposta

Oscar
                    Partecipante
                      45 pts

Non va mica bene

Prova su questo foglio 

sono 1296

(Non credo sia fattibile con una formula)

Allegati:
                      #33758 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                      Partecipante
                        23 pts

Da dove arriva quel 1296 e quei dati in foglio4 (che non mi sembrano coerenti) ???
                        Non essendo pratico, posso sempre sbagliare come nella formula...(NB alla fine)

Secondo me, il Nuovo Totocalcio è una delle più grandi "truffe" inventate.
                        I casi sono due, giochi 13-Triple per essere sicuro oppure "una sola con grandissimo culo". Se non sbaglio, Ti faccio notare che la TUA schedina che hai proposto farà 16 volte Tredici...come da allegato se escono 13=1111111111111...(sempre che non annullano le partite). Adesso escludiamo le partite Obligatorie (tanto sappiamo già le sue colonne sia con Doppie e Triple), pensiamo solo agli Opzionali. Se non erro, usando la Formula13= 8+5 con cui "NON" si può scrivere più di 5 righe (OK). Se ci sono solo 5 righe scheda=1, fossero 6 schede=6, fossero 7 schede=7 ecc ecc ... Adesso pensiamo che ci possa essere pure una Tripla in Opzionali... In teoria "NON" dovrei più calcolare le 5 Opzionali (solo le 4 in celle nere), sempre in teoria sarebbero 10 volte Tredici.... Rivediamo adesso le celle nere, dove noto che la somma=5 posso eliminarla (tranne una), sarebbero le celle bianche = 21. Se riesci darmi un risposta OK. Ti ricordo che parliamo di una Tripla con 5 FISSE negli Opzionali (Ti rendi conto di quante altre possano essere le variabili?). Formula =POTENZA(3;CONTA.SE($D$2:$D$9;"1x2"))*21 . Se sbaglio correggimi, il risultato è 1701 (sempre che sia giusto)

NB. Giusto è errata, perchè ragionavo con 12-valori "scritti" in Opzionale (senza Triple-Doppie). Oggi mi sono accorto che dovevo ragionare in altro modo, comunque per me rimane ancora un mistero sconosciuto, se non conosco le Fisse-Doppie-Triple giocate in Opzionale

Allegati:
                        #33760 Score: 0 | Risposta

Oscar
                        Partecipante
                          45 pts

No non è così  il foglio Formula-13-85-13.xlsb  se hai tutti i pronostici esatti fai 6 tredici

Nel foglio 4 lo sviluppo è in orizzontale 

Vedi l'esempio allegato con pronostico ne foglio 1  e sviluppo nel foglio 4

Allegati:
                          #33764 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                          Partecipante
                            23 pts

>>>se hai tutti i pronostici esatti fai 6 tredici

Ti sembra normale, creare un prospetto per aver 6 tredici ???

Poi finchè non rispondi, dicendo la TUA motivazione del risultato (oppure il calcolo), non so più quali pesci pigliare.

#33765 Score: 0 | Risposta

Oscar
                            Partecipante
                              45 pts

Raffaele53 ha scritto:

>>>se hai tutti i pronostici esatti fai 6 tredici

Ti sembra normale, creare un prospetto per aver 6 tredici ???

Certo ma se su 6 ne sbagli uno , hai solamente un 13

(la mia richiesta era se qualcuno era a conoscenza di una formula per il calcolo del pronostico )

ma ho già risposto in precedenza che con una formula non è possibile e che ho risolto con una macro che simula lo sviluppo

Praticamente  faccio il calcolo reale senza registrare le colonne , il risultato è istantaneo 

post-33712

Calcolo combinazioni

#54873 Score: 0 | Risposta

LiveMusic88

Consigli su piattaforme per scommesse sportive affidabili

Login Registrati
                              Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              Rispondi a: Calcolo combinazioni
                              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                              Le tue informazioni: