› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Assegnare link al contenuto di una cella in una tabella Pivot
-
AutoreArticoli
-
Salve,
sto sviluppando un foglio che raccoglie dati da atre origini per poi realizzare delle tabelle pivot e grafici.
Nei fogli excel assegno al contenuto di una cella un hyperlink ad una foto attraverso una macro.
Mi chiedo se sia possibile fare la stessa cosa al dato contenuto in una tabella pivot che prende i dati dallo stesso folgio in cui è attivo il link.
Luigi
Non mi è chiaro lo scenario. Presumo che si possa fare, se manualmente riesce. Cioè tu imposti un hyperlink a una riga di una pivot? Hai provato a farlo, e funziona?
No manualmente non si può (o almeno io non riesco utilizzando il metodo che uso nei fogli)
Spero che qualcuno con codice VBA si sia inventato una soluzione.
Comunque la mia necessità sarebbe quella di mostrare una foto al posto del semplice nome del file contenuto nella cella della tabella pivot.
Come vedete dall'immagine ora compare Show vorrei poter o cliccare su show e aprire la foto (cosa che già faccio inun semplice foglio) o mostrare direttamente la miniatura.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Riesci ad allegare un pezzo di file di esempio?
Eccomi,
sono riuscito a creare un file per spiegare meglio.
Nel file excel foglio <Rieilogo NC> c'è la famosa tabella pivot che repura i dati dal foglio <RIEPILOGO>
Nella colonna Foto 1; Foto 2; etc... trovate una scritta SHOW.
Vorrei che, come nel foglio RIPEILOGO, cliccando su SHOW sia possibile aprire il relativo file multimediale.
Anche altre soluzioni che mi permettano di visualizzare il file relativo al collegamento della tabella di rigine andrebbe bene.
IO non ho trovato nessuanindicazion per iniziare a fare degli esperimenti.

Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli