› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Andare avanti tra le page solo tramite commandbutton
-
AutoreArticoli
-
Buondì a tutti,
sono nuovamente qui a chiedere il vostro aiuto..
In una userform ho un multipagina composta da 4 pagine.
Vorrei chiedere se fosse possibile andare avanti nelle pagine solo tramite button presenti in ogni pagina e non cliccando sulla linguetta..
Spero che possiate aiutarmi e buon inizio settimana..
Sì, c'è da impostare la proprietà opportuna del controllo multipage (pages? devo verificare)
assegna al pulsante questo codice che ti fa selezionare la Page1
UserForm1.MultiPage1.Value = 0il valore zero indica la prima pagina ,1 indica la secona pagina.....
Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )Ciao albatros54 e grazie per aver risposto.
Il codice che hai scritto è già presente nel button della pagina. Il punto è che vorrei che si andasse alla pagina successiva solo tramite button. Se volessi andare alla pagina successiva posso anche cliccare sulle linguette e questa opzione, se fosse possibile, la vorrei disabilitare
prova cosi:
Private Sub UserForm_Activate() MultiPage1.Pages(0).Enabled = True MultiPage1.Pages(1).Enabled = False End Sub Private Sub CommandButton1_Click() UserForm1.MultiPage1.Value = 1 MultiPage1.Pages(1).Enabled = True MultiPage1.Pages(0).Enabled = False End SubQual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )posso anche cliccare sulle linguette
Credo che si possa anche impostare il controllo multipage perchè non visualizzai le schede o linguette. Imposta la proprietà Style del controllo Multipage a 2 (fmTabStyleNone).
Ho capito come funziona!
Adesso imposto anche i button per tornare indietro bloccando le altre pagine!
Gentili come sempre, vi auguro buona continuazione di giornata

-
AutoreArticoli