› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Alternative per formattazione date
-
AutoreArticoli
-
Salve a tutti!
È possibile formattare la data su un TextBox in altri formati, oltre il classico "dd/mm/yyyy"? Mi piacerebbe "ddd dd.mm", oppure "ddd dd". Ho provato con queste due forme, con lo "spin up" e "spin down", con "change" , ma mi viene solo la data di oggi immutabile. Grazie mille!
Ciao
Premesso che è sempre meglio allegare un proprio file, ho immaginato che la TextBox si trovi in una UserForm nella quale c'è un altro oggetto (per es. un pulsante).
Se lo scenario è quello descritto, allora puoi usare questa macro
Private Sub TextBox1_Exit(ByVal Cancel As MSForms.ReturnBoolean) TextBox1.Text = Format(TextBox1, "ddd dd/mm/yy") End SubCiao,
Mario
Private Sub sbCD1_SpinDown() On Error Resume Next If Me.txtCD1 = "" Then Me.txtCD1 = Date Else Me.txtCD1 = CDate(txtCD1) - 1 ggCons1 = DateDiff("d", txtCD1, Date) End If End Sub Private Sub sbCD1_SpinUp() On Error Resume Next If Me.txtCD1 = "" Then Me.txtCD1 = Date Else Me.txtCD1 = CDate(txtCD1) + 1 ggCons1 = DateDiff("d", txtCD1, Date) End If End SubGrazie Mario, per avermi risposto!
nell'userform c'è un textbox "txtcd1" con la data, ed un pulsante spin, che incrementa, o decrementa di un giorno la data che ne contiene. Ho provato con "change", con "exit", con "after update", ma niente. Come se accettasse solo la linea con "dd/mm/yy".
E' un pò difficile capire se non alleghi un file di esempio
`Sub SpinButton1_SpinDown() TextBox1 = Date - SpinButton1 TextBox1 = Format(TextBox1, "dddd mm yyyy") End Sub Sub SpinButton1_SpinUp() TextBox1 = Date + SpinButton1 TextBox1 = Format(TextBox1, "dddd mm yyyy") End Sub Private Sub UserForm_Initialize() TextBox1 = Date TextBox1 = Format(TextBox1, "dddd mm yyyy") End Sub`Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli