› Excel e gli applicativi Microsoft Office › aggiornamento automatico di grafico
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
-
AutoreArticoli
-
lavoro con excel di office 2003Ho composto un grafico relatico all'andamento di un titolo.Scarico giornalmente il valore del titolo e lo inserisco nella relativa tabella in corrispondenza del giorno in cui rivelo il valore del titolo.Es:01/03/18.................10002/03/18.................11003/03/18.................80Ho fatto il grafico relativo a tale tabella e vorrei che lo stesso si aggiornasse automaticamente ai valori che verranno inseriti nei giorni successivi.Es.:04/03/18..................13005/03/18.................,135 ecc.Cosa devo fare affinchè il grafico, che ho riportato in un foglio distinto da quello della tabella, si aggiorni automaticamente con i nuovi valori dei giorni successivi a quelli della prima realizzazione del grafico stesso( giorni 01 - 02 - 03)?Grazie per la cortese rispostaAlfryCiaosenza il tuo grafico andiamo avanti in teoria.Ipotizzo i dati in col.A come data(da A2 in già) e in col.B come valori (ba B2 in giù)Imposto due nomi definiti come segue:date =SCARTO(Foglio1!$A$1;1;;CONTA.SE(Foglio1!$A$2:$A$100;">0"))
valore =SCARTO(Foglio1!$B$1;1;;CONTA.SE(Foglio1!$A$1:$A$100;">0"))Costruisco il Grafico e poi assegno come valore delle ascisse il nome definito date e come valore delle ordinate il nome definito valoreComunque ti allego un mio vecchio file.Fai sapere. Ciao,MarioAllegati:
You must be logged in to view attached files.Ti ringrazio Marius44Ti vorrei mandare sia la tabella Excel che il foglio del grafico per meglio chiarire il mio problemaPurtroppo non so come allegare i due fogliAlfryCiaoPer allegare un file devi essere un Utente registrato. Dopo, più in basso rispetto alla zona in cui inserisci la risposta, c'è il pulsante Scegli file. Cliccaci sora e inserisci il tuo file.Ciao,MarioMarius44Grazie per la dritta.Ti allego sia la tabella excel dove ogni giorno aggiorno il valore del titolo, sia il grafico che vorrei si aggiornasse automaticamente con la tabellaGrazie in anticipo per le indicazioni che vorrai darmiAllegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao Alfrypurtroppo sono abbastanza impegnato in questo periodo e non posso dedicarmi come vorrei al tuo problema.Ti allego un mio vecchio file. Vedi di analizzare cosa fa e cerca di adattarlo alle tue esigenze.Ciao,MarioAllegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)